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Reclamo e richiesta di rimborso

Risolto Pubblico

GOSTUDENT

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. P.

A: GOSTUDENT

16/10/2023

Buongiorno, segnalo i numerosi disservizi subiti sin dall'inizio della stipula del contratto. Nei colloqui precedenti l'acquisto avevo fatto presente all'account manager che nostra figlia è affetta da un disturbo ADHD-Dsa e svolge un'attività sportiva agonistica di alto livello che la impegna per diverse ore al giorno. Prima di acquistare il servizio ho chiesto se fosse possibile avere un insegnante di riferimento esperto e con competenze per i suddetti disturbi e massima disponibilità oraria. Mi è stata data assicurazione sul fatto che certamente queste necessità sarebbero state soddisfatte e che ci sarebbe stata anche la possibilità di sospendere l'abbonamento una volta recuperato il debito scolastico. Inoltre, sempre date le caratteristiche di mia figlia, avevo chiesto di essere messa a conoscenza di tutte le comunicazioni tra lei e l'insegnante ed evitare contatti tra loro che non coinvolgessero anche me. Ho segnalato anche di avere tempi strettissimi per preparare il recupero del debito programmato a fine agosto, a causa degli allenamenti sportivi intensivi previsti in estate. Sin dalla prima lezione ho notato la enorme discrepanza tra le informazioni ricevute e il servizio effettivamente offerto: 1) viene pubblicizzata la disponibilità degli insegnanti 7 giorni su 7, ma entrambi gli insegnanti assegnatici ci hanno comunicato che loro non erano disponibili nel fine settimana solo dopo molte insistenze siamo riusciti ad avere qualche lezione 2) la prima tutor assegnata ci ha procurato una enorme perdita di tempo, dimostrando una professionalità non all'altezza dello standard prospettato dall'account manager, sia riguardo l'esperienza con persone con ADHD e DSA, sia non rispondendo alle richieste di fissare le lezioni, sia non essendo disponibile nel fine settimana ed infine rinunciando all'incarico senza che nessuno si sia premurato di comunicarcelo. Lo abbiamo scoperto noi per caso nel provare a prenotare una lezione sul sito e contattando in seguito l'account manager. Segnalo inoltre che la prima tutor, contrariamente a quanto da me richiesto, ha creato una chat Whatsapp in cui ha comunicato esclusivamente con mia figlia 3) ulteriore tempo perso nel passaggio tra il primo e il secondo tutor e disagio per mia figlia nel dover ricominciare daccapo con una persona nuova il passaggio è avvenuto in un periodo in cui potevo ancora esercitare il recesso ma ho desistito per le rassicurazioni ricevute dall'account manager sul fatto che non ci sarebbero più stati problemi e disservizi 4) anche con il secondo tutor assegnato, ci sono state quasi sempre complicazioni e ritardi nel fissare le lezioni poichè risultava essere sempre impegnato con altri studenti a questo proposito mi viene rinnovata ancora oggi la proposta di rivolgerci ad un tutor differente che sarebbe il terzo in tre mesi. Per noi non è una soluzione accettabile per le implicazioni che avrebbe sia a livello di relazione che di apprendimento, date le caratteristiche di nostra figlia 5) abbiamo avuto grossi problemi con la piattaforma che a volte si bloccava, a volte non funzionava l'audio, a volte il video... in certi giorni sono stati persi anche oltre 20 minuti per problemi tecnici pur trovandoci in luoghi con massima copertura di rete. Tutto quanto sopra ci ha impedito non solo di procedere col ritmo necessario all'apprendimento ma anche di utilizzare tutte le lezioni mensili, previste dall'abbonamento e pagate, come era nostra intenzione. Oltre tutto ciò, quando ho contattato il servizio clienti per sospendere l'abbonamento come dichiarato nella consulenza iniziale, mi è stato detto sempre abbastanza scortesemente che questa possibilità non c'era più, salvo poi sospendere per intervento dell'account manager. Ancora una volta discrepanze nella comunicazione. Ogni volta che ho contattato il Servizio Clienti ho trovato risposte impersonali e ripetitive nella forma e nel contenuto, al limite della scortesia e tentativi di scarico di responsabilità: riguardo questo non deve parlare con noi, ha letto il contratto, riguardo quest'altro io non posso darle una risposta, eccetera. Essendo venuto a mancare il rapporto di fiducia alla base di ogni proficua collaborazione tra cliente e fornitore, ho inviato la richiesta di chiusura dell'abbonamento e sono stata contattata da un collaboratore che mi ha comunicato che non posso farlo, essendosi questo rinnovato per altri tre mesi. Questa risposta non trova riscontro nei dati e informazioni in mio possesso secondo cui, essendo stato stipulato il contratto in data 21 giugno 2023 ed essendo stato sospeso per settembre, secondo quanto indicato dall'account manager nella mail del 21/06: Le lezioni verranno caricate sul profilo mensilmente, al momento di ogni pagamento. È possibile usare le lezioni per tutte le materie, lingue e con tutti i nostri insegnanti. Dato che il primo pagamento è partito oggi, potrete già organizzare e utilizzare le lezioni di questo mese dal vostro profilo Per ogni nostra soluzione, al termine della durata/ scadenza delle lezioni, è previsto un rinnovo automatico. Resta comunque un'opzione disattivabile già fin da subito ... il termine della durata/ scadenza delle lezioni è il 20 ottobre. Di conseguenza, in base a quanto sopra, anche la scadenza dell'abbonamento risulta essere il 20 ottobre questo determina la sussistenza del termine di 7 giorni previsto per la cancellazione del rinnovo automatico al 10-10-23, data in cui abbiamo inviata richiesta di cancellazione. Per le motivazioni elencate sopra, e più in generale per una comunicazione poco chiara e poco affidabile, chiedo con la presente l'annullamento del rinnovo automatico a causa dei disservizi, del comportamento poco professionale e dei danni arrecatici dall'impossibilità di fruire di tutte le lezioni. Chiedo inoltre il rimborso delle lezioni non attualmente fruite.In attesa di riscontro, invio distinti saluti

Messaggi (1)

GOSTUDENT

A: L. P.

18/10/2023

Buongiorno, diamo seguito alla vostra richiesta di supporto. In via eccezionale e dopo un confronto interno abbiamo deciso di cancellare la sottoscrizione, non saranno addebitati ulteriori costi. Altresí il pacchetto rimarrá attivo fino al 21/10 quando sará possibile prenotare le sessioni residue che ricordiamo essere utilizzabili da tutta la famiglia. Non puó essere erogato un rimborso. Restiamo a disposizione. Il Team di GoStudent. Marco Memberships TeamGoStudent abbonamenti@gostudent.org www.gostudent.org martedì 17 ottobre 2023, 09:16:27 +0200, : ---------- Forwarded message ---------


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