indietro

Reclamo e richiesta di rimborso – Abbonamento Domestika Plus

In lavorazione Pubblico

Domestika Inc

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. V.

A: Domestika Inc

21/07/2025

La sottoscritta Paola Soifer, con la presente comunica il recesso dal contratto in oggetto concluso in data 27/06/2025. Il giorno 30/05/2024 ho acquistato un corso singolo al prezzo di 0,99 USD con la seguente transazione: • Codice transazione: C47479197T30620883 • Data transazione: 30 maggio 2025 • Commerciante: Domestika Inc (cursos@domestika.org). Successivamente, in modo fraudolento e senza il mio consenso, è stata attivata una prova gratuita di 30 giorni per il servizio Domestika Plus, che ha portato all’addebito non autorizzato di $351,52 (313,52€) in data 30/06/2025. In via preliminare, si rileva quanto segue: 1. Non ho mai espresso il mio consenso all’attivazione della prova gratuita, né sono stato adeguatamente informata delle condizioni contrattuali che avrebbero portato al rinnovo automatico di un abbonamento annuale. 2. Ho esercitato il diritto di recesso senza indugio mandando una mail di reclamo (alla quale non ho mai ricevuto risposta), e annullando l’abbonamento il 14/07/2025. 3. Non ho mai usufruito del servizio Domestika Plus, come può essere verificato attraverso i log di accesso associati al mio account. Richiedo il rimborso completo dell’importo addebitato, pari a $351,52 (313,52€), mediante riaccredito sul metodo di pagamento utilizzato (PayPal). Premesso quanto sopra, invio e diffido DOMESTIKA, INC. a riconoscere e corrispondere l’importo ingiustamente addebitato. Trascorsi inutilmente 15 giorni dal ricevimento della presente, in assenza di accredito e senza alcun ulteriore preavviso, mi vedrò costretto a rivolgermi all’autorità giudiziaria competente e a segnalare l’accaduto alle autorità competenti per pratiche commerciali scorrette. La presente valga anche ai fini dell’interruzione della decadenza e della prescrizione dei diritti economici e giuridici. In attesa di un riscontro urgente, porgo distinti saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).