Il sottoscritto Gianluca Galletti, con la presente comunica il recesso dal contratto in oggetto concluso in data 30/10/2025.
Il giorno 22/09/2025 ho acquistato un corso singolo al prezzo di 1.99 euro con la seguente transazione:
• Codice transazione: Order C49789132T32431220
• Data transazione: 22 settembre 2025
• Commerciante: Domestika Inc (cursos@domestika.org).
Successivamente, in modo fraudolento e non chiaro, è stata attivata una prova gratuita di 30 giorni per il servizio Domestika Plus, che ha portato all’addebito non autorizzato di $358.44 USD (308,52€) in data 30/10/2025.
In via preliminare, si rileva quanto segue:
1. Non ho mai espresso il mio consenso all’attivazione della prova gratuita, né sono stato adeguatamente informato delle condizioni contrattuali che avrebbero portato al rinnovo automatico di un abbonamento annuale.
2. Ho immediatamente annullando l’abbonamento il 30/10/2025.
3. Non ho mai usufruito del servizio Domestika Plus, come può essere verificato attraverso i log di accesso associati al mio account.
Richiedo il rimborso completo dell’importo addebitato, pari a $358.44 USD (308,52€), mediante riaccredito sul metodo di pagamento utilizzato (MasterCard - Intesa San Paolo).
Premesso quanto sopra, invio e diffido DOMESTIKA, INC. a riconoscere e corrispondere l’importo ingiustamente addebitato. Trascorsi inutilmente 15 giorni dal ricevimento della presente, in assenza di accredito e senza alcun ulteriore preavviso, mi vedrò costretto a rivolgermi all’autorità giudiziaria competente e a segnalare l’accaduto alle autorità competenti per pratiche commerciali scorrette.
La presente valga anche ai fini dell’interruzione della decadenza e della prescrizione dei diritti economici e giuridici.
In attesa di un riscontro urgente, porgo distinti saluti.