indietro

Reclamo fattura

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

A. G.

A: CARGLASS

27/08/2025

In data 17/08/25 mi sono recata presso l’officina di Parma (Via La Spezia) per una riparazione del parabrezza. Sul momento mi viene proposta la riparazione da 149,00€ ma, durante il lavoro, il parabrezza si danneggia ulteriormente. A questo punto, mi viene fatto un preventivo da 900€ per la completa sostituzione del vetro, con detrazione sul totale del costo della prima riparazione. Fornisco un acconto di 200€. Mi restano così da saldare 700€ al momento del ritiro veicolo. Nella giornata di oggi ritiro la mia auto e al momento di saldare il pagamento mi viene “omaggiato” un liquido lavavetri e mi viene detto che il costo totale è di 988€ (non più di 900€), chiedo spiegazioni ma il vostro dipendente mi risponde “non so cosa farci” e non mi mostra alcuna fattura! (Se questa è serietà…) A questo punto, pago i restanti 788€ altrimenti non mi avrebbero restituito l’auto. Arrivata a casa, mi arriva la fattura tramite e-mail: mi rendo conto di aver pagato 12,30€ per un liquido che NON HO ASSOLUTAMENTE RICHIESTO e che mi è stato dato come OMAGGIATO. Mi rendo conto che la detrazione del costo della prima riparazione non risulta di 149€ ma di 122,13€. Infine ho pagato 9,84€ per una ricarica della batteria!!! Neanche questo servizio ho richiesto. Tra l’altro ho cambiato la batteria un mese fa, pertanto È NUOVA! Ho letto recensioni simili alla mia, soprattutto per quanto riguarda il Liquido Lavavetri “omaggiato”…sembra la prassi. Pertanto, richiedo quanto prima un rimborso per essere stata TRUFFATA, mi sembra l’unico termine adatto alla situazione.

Messaggi (1)

CARGLASS

A: A. G.

01/09/2025

Gentile Sig.ra Gemma, La ringraziamo per averci segnalato la Sua esperienza e ci scusiamo per il disguido verificatosi durante la sua visita presso il nostro centro di Parma (Via La Spezia). Desideriamo precisare che quanto descritto non rispecchia i nostri standard di servizio e ci sembra ci possa essere stato un fraintendimento durante l’interazione con il nostro operatore. In merito al danno segnalato al parabrezza, confermiamo che, qualora non vi fosse un danno strutturale ma solo una scheggiatura superficiale, l’intervento estetico sarebbe stato gratuito, come previsto dalla nostra policy. Per quanto riguarda la fattura, il costo di € 15 si riferisce esclusivamente al liquido lavavetri, che, come correttamente indicato, ha un prezzo di € 12,30 + IVA. Riteniamo che ci sia stato un malinteso, poiché l’operatore avrebbe dovuto spiegare chiaramente il costo del prodotto e la sua separazione dal servizio al parabrezza. Per quanto riguarda il rimborso dei € 15, siamo completamente disponibili a restituire tale somma, in quanto riteniamo che il suo reclamo sia giustificato sotto questo aspetto. Restiamo a sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento e per procedere al rimborso. La invitiamo a contattarci direttamente al nostro ufficio post-vendita (assistenza.clienti@carglass.it) inviando iban e nominativo intestatario conto corrente così da procedere con la restituzione dell’importo non dovuto. Con riferimento invece alla voce in fattura relativa alla riparazione non riuscita, desideriamo chiarire che tale importo non Le è stato addebitato. La sua esposizione è necessaria unicamente per ragioni amministrative, al fine di gestire correttamente lo scarico del materiale utilizzato a magazzino. A disposizione per ulteriori chiarimenti ed in attesa di quanto richiesto. Cordiali Saluti. Valeria Pivanti Customer Care Specialist Belron Italia S.p.A. Via Caldera, 21 – 20153 Milano +39 0240952206 Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 27 agosto 2025 23:00 A: Team Customer Service Team_customer_service@carglass.it Oggetto: Reclamo fattura... ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).