Reclamo formale | Fwd: Aggiornamento prenotazione lastminute.com, volo + hotel - Istanbul
Tipologia di problema:
AltroReclamo
G. F.
A: LASTMINUTE
Buongiorno, ho appena concluso una chat con Anisa che purtroppo non mi è stata di aiuto per la risoluzione del mio problema a soli 9 giorni dalla partenza. Ho acquistato un viaggio sul vostro sito booking no. 2517031389, e sfortunatamente, il mio compagno, non è più nelle condizioni di potere partire il 18 febbraio 2024 come previsto. Ho quindi chiesto lo spostamento di voli e prenotazione hotel con esito negativo. Ho chiesto il cambio data di uno dei due biglietti aerei con esito negativo. Ho chiesto il cambio nominativo di uno dei due biglietti con esito negativo. Arrivato con rassegnazione al fatto di dovere cancellare il volo per il mio compagno, Diego Munna, l’ho finalmente fatto chiedendo la conservazione del volo a mio nome e dell’hotel. Me lo avete accordato ed il risultato è stato che mi avete rimborsato, per quanto possibile il volo + l’hotel con accredito di 451,98. Mia sponte, vi contatto e vi chiedo che probabilmente c’era un errore nell’accredito e dopo qualche ora, una vostra collaboratrice mi chiama per richiedermi, telefonicamente, il riadddebito della cifra di € 403,97 perchè si sarebbe trattato di un errore fatto in fase di rimborso. Benissimo, accetto di dare i miei dati della carta telefonicamente e si provvede al riaddebito con rassicurazione che l’hotel rimane confermato. Oggi accedo alla mia aria personale di sul sito last-minute e nella mia prenotazione trovo SOLO IL VOLO e non l’hotel. Vi ricontatto via chat e ANISA, dapprima mi dice che l’hotel è stato annullato da me e da voi rimborsato e dopo che io spiego a lei cosa era accaduto mi risponde con una mail dove mi dice che l’hotel è confermato. La mail che in effetti mi rimanda è quella della mia prenotazione di origine che peraltro cita Diego Munna e non il sottoscritto. Follia! Una gestione pessima dall’inizio alla fine. A tutt’ora, accedendo al mio profilo su last-minute la mia prenotazione dell’hotel risulta annullata. Desidero sapere urgentemente, ufficialmente e definitivamente sapere se ho diritto al rimborso di questo hotel? Se non ho diritto, perchè non ho una prenotazione attualmente attiva? È, attualmente, mia intenzione rescindere totalmente da questo contratto e provvedere all’apertura di un contenzioso se non si addivenisse in tempi brevi a tutte le rassicurazioni del caso. Resto inattesa di un vostro celere riscontro. Giuseppe Forcella Morea
Messaggi (10)
G. F.
A: LASTMINUTE
Buongiorno, ho appena concluso una seconda conversazione via chat con Luiza che continua a rassicurami che l'hotel è confermato senza però darmene dimostrazione certa. Siete stati tempestivi a contattarmi telefonicamente per ottenere la restituzione del rimborso effettuato ma siete un muso di gomma adesso che mi occorre la certezza di avere una prenotazione attiva su un hotel che si trova a istanbul. Dovrei fare un secondo biglietto per il mio compagno di viaggio e mi trovo senza nulla in mano ne una prenotazione di hotel a mio nome. Totale sconforto. Non rimane che aprire un contenzioso. Peccato un viaggio rovinato per la cattiva gestione del Cliente.
LASTMINUTE
A: G. F.
Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Giuseppe Forcella MoreaLa contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 2517031389.La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.Il Team competente ha preso in carico la sua richiesta per effettuare le dovute verifiche in merito alla segnalazione effettuata.Sarà nostra premura ricontattarla non appena avremo effettuato tutte le verifiche richieste.Cordiali SalutiComplaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Friday 09-02-2024 13:17:11, reclami@altroconsumo.it wrote:
LASTMINUTE
A: G. F.
Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Giuseppe Forcella MoreaLa contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 2517031389.La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.Il Team competente ha preso in carico la sua richiesta per effettuare le dovute verifiche in merito alla segnalazione effettuata.Sarà nostra premura ricontattarla non appena avremo effettuato tutte le verifiche richieste.Cordiali SalutiComplaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Friday 09-02-2024 13:17:11, reclami@altroconsumo.it wrote:
LASTMINUTE
A: G. F.
Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Giuseppe Forcella MoreaLa contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 2517031389.Da una verifica effettuata con il team competente risulta che in data 13.02.2024 abbia chiesto la cancellazione volontaria del pacchetto anche per se stesso: Giuseppe Forcella Morea.La richiesta di cancellazione per il Sig Diego Munna era gia stata inoltrata da parte sua e gestita da parte nostra.Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgiamoCordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Wednesday 14-02-2024 13:39:06, crm_altroconsumo@lastminute.com wrote:Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Giuseppe Forcella MoreaLa contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 2517031389.La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.Il Team competente ha preso in carico la sua richiesta per effettuare le dovute verifiche in merito alla segnalazione effettuata.Sarà nostra premura ricontattarla non appena avremo effettuato tutte le verifiche richieste.Cordiali SalutiComplaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Friday 09-02-2024 13:17:11, reclami@altroconsumo.it wrote:
G. F.
A: LASTMINUTE
È chiaro che ho dovuto richiedere la cancellazione del mio viaggio non avendo alcuna rassicurazione di trovare un hotel prenotato al mio arrivo: dai vostri sistemi risultava cancellato. Mi avete effettuato il rimborso per Diego Munna per € 451,98 per poi Richiedermi il Rimborso del Rimborso per € 403,97 ed il risultato è che ho ottenuto un rimborso di € 48,01 giustificato come tasse aeroportuali rimborsabili. Aggiungo che la richiesta per il rimborso del sottoscritto, Giuseppe Forcella Morea, è stata di 159,97: perchè questa differenza tra il primo ed il secondo Rimborso per un servizio analogo. E ribadisco, perchè non è stato effettuato il rimborso della parte alberghiera che dapprima era stato effettuato? Iniquità dal primo all'ultimo evento. La riscontro che mi state dando è assolutamente insoddisfacente e non risponde alle questioni poste. Vi ho scritto il 9 febbraio tramite pec e non ho ancora ricevuto riscontro: Buongiorno, ho appena concluso una chat con Anisa che purtroppo non mi è stata di aiuto per la risoluzione del mio problema a soli 9 giorni dalla partenza. Ho acquistato un viaggio sul vostro sito booking no. 2517031389, e sfortunatamente, il mio compagno, non è più nelle condizioni di potere partire il 18 febbraio 2024 come previsto. Ho quindi chiesto lo spostamento di voli e prenotazione hotel con esito negativo. Ho chiesto il cambio data di uno dei due biglietti aerei con esito negativo. Ho chiesto il cambio nominativo di uno dei due biglietti con esito negativo. Arrivato con rassegnazione al fatto di dovere cancellare il volo per il mio compagno, Diego Munna, l’ho finalmente fatto chiedendo la conservazione del volo a mio nome e dell’hotel. Me lo avete accordato ed il risultato è stato che mi avete rimborsato, per quanto possibile il volo + l’hotel con accredito di 451,98. Mia sponte, vi contatto e vi chiedo che probabilmente c’era un errore nell’accredito e dopo qualche ora, una vostra collaboratrice mi chiama per richiedermi, telefonicamente, il riadddebito della cifra di € 403,97 perchè si sarebbe trattato di un errore fatto in fase di rimborso. Benissimo, accetto di dare i miei dati della carta telefonicamente e si provvede al riaddebito con rassicurazione che l’hotel rimane confermato. Oggi accedo alla mia aria personale di sul sito last-minute e nella mia prenotazione trovo SOLO IL VOLO e non l’hotel. Vi ricontatto via chat e ANISA, dapprima mi dice che l’hotel è stato annullato da me e da voi rimborsato e dopo che io spiego a lei cosa era accaduto mi risponde con una mail dove mi dice che l’hotel è confermato. La mail che in effetti mi rimanda è quella della mia prenotazione di origine che peraltro cita Diego Munna e non il sottoscritto. Follia! Una gestione pessima dall’inizio alla fine. A tutt’ora, accedendo al mio profilo su last-minute la mia prenotazione dell’hotel risulta annullata. Desidero sapere urgentemente, ufficialmente e definitivamente sapere se ho diritto al rimborso di questo hotel? Se non ho diritto, perchè non ho una prenotazione attualmente attiva? È, attualmente, mia intenzione rescindere totalmente da questo contratto e provvedere all’apertura di un contenzioso se non si addivenisse in tempi brevi a tutte le rassicurazioni del caso. Resto inattesa di un vostro celere riscontro. Vi ho scritto oggi 29 febbraio 2024 ed attenderò riscontro per qualche giorno: Buongiorno, a tutt’oggi non ho ricevuto alcun riscontro alla mia email del 9 febbraio 2024. Aggiungo quanto accaduto oggi. Dopo avere richiesto il rimborso ed ottenuto per il mio compagno di viaggio Diego Munna per € 48,01, ho richiesto ed ottenuto il rimborso per me stesso Giuseppe Forcella Morea per € 159,97. Perché questa differenza? L’iniquità con cui è stata gestita la relazione così come sotto descritta non sortisce un buon effetto si di me e non vi accredita come un buon partner fornitore. Iniquità al primo rimborso, alla richiesta di rimborso da parte mia e ancora oggi un rimborso non il linea con il precedente per lo stesso servizio. Credo, peraltro che visto il tempo trascorso dalla mia richiesta, è opportuno porre un termine entro il quale ricevere una vostra risposta prima di formalizzare definitivamente e per canali più ufficiali il mio Reclamo e le conseguenti Richieste. Attendo quindi, non oltre il 17 marzo 2024 un vostro riscontro in merito. Cordiali saluti. La richiesta è chiara e netta e le domande poste non danno spazio fraintendimenti ma ho l'impressione di interloquire con un muro di gomma. Giuseppe Forcella Morea
LASTMINUTE
A: G. F.
Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Giuseppe Forcella MoreaLa contattiamo in merito alla prenotazione ID:2517031389.La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra con le missive inviatole precedentemente, la nostra posizione rimane invariata come da missiva inviata il 15.02.2024.Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgiamo.Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Thursday 29-02-2024 10:47:08, reclami@altroconsumo.it wrote:
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A: G. F.
Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Giuseppe Forcella MoreaLa contattiamo in merito alla prenotazione ID:2517031389.La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra con le missive inviatole precedentemente, la nostra posizione rimane invariata come da missiva inviata il 15.02.2024.Cordiali SalutiComplaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Thursday 29-02-2024 10:47:08, reclami@altroconsumo.it wrote:
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Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Giuseppe Forcella Morea La contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 2517031389. Da una verifica effettuata con il team competente risulta che in data 13.02.2024 abbia chiesto la cancellazione volontaria del pacchetto anche per se stesso: Giuseppe Forcella Morea. La richiesta di cancellazione per il Sig Diego Munna era gia stata inoltrata da parte sua e gestita da parte nostra. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgiamo Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Wednesday 14-02-2024 13:39:06, crm_altroconsumo@lastminute.com wrote: Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Giuseppe Forcella Morea La contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 2517031389. La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Il Team competente ha preso in carico la sua richiesta per effettuare le dovute verifiche in merito alla segnalazione effettuata. Sarà nostra premura ricontattarla non appena avremo effettuato tutte le verifiche richieste. Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Friday 09-02-2024 13:17:11, reclami@altroconsumo.it wrote:
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Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Giuseppe Forcella Morea La contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 2517031389. La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Il Team competente ha preso in carico la sua richiesta per effettuare le dovute verifiche in merito alla segnalazione effettuata. Sarà nostra premura ricontattarla non appena avremo effettuato tutte le verifiche richieste. Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Friday 09-02-2024 13:17:11, reclami@altroconsumo.it wrote:
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Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Giuseppe Forcella Morea La contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 2517031389. La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Il Team competente ha preso in carico la sua richiesta per effettuare le dovute verifiche in merito alla segnalazione effettuata. Sarà nostra premura ricontattarla non appena avremo effettuato tutte le verifiche richieste. Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Friday 09-02-2024 13:17:11, reclami@altroconsumo.it wrote:
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