Spettabile Assistenza Onlinecv,
con la presente intendo sporgere formale reclamo in merito a quanto segue.
In data 15/03/2026 ho utilizzato il vostro servizio per la redazione di un curriculum, pagando la somma indicata di €1,95. Tuttavia, in data 22/03/2026, ho ricevuto notifica dalla mia banca di un tentativo di addebito non autorizzato pari a €34,95 per un presunto abbonamento (fortunatamente non andato a buon fine).
Vi segnalo che in fase di acquisto non è stata fornita alcuna informazione trasparente ed esplicita circa l'attivazione di profili a rinnovo automatico, contravvenendo alle norme sulla trasparenza nei contratti online.
Pertanto, con la presente:
Diffido la vostra società dal tentare ulteriori addebiti sulla mia carta;
Richiedo l'annullamento immediato di qualsiasi abbonamento o piano attivo a mio nome;
Richiedo la cancellazione definitiva del mio account e dei miei dati personali dai vostri sistemi (GDPR).
Resto in attesa di conferma scritta dell'avvenuta esecuzione di quanto sopra entro 48 ore. In mancanza di riscontro, mi riservo di segnalare l'accaduto alle autorità competenti e di procedere con il disconoscimento delle transazioni tramite il mio istituto bancario.
Distinti saluti,
Giuliano Ermeti