Con la presente intendo formalizzare un reclamo a seguito dell’annullamento, da parte di LG, dell’ordine n. 70001339353, effettuato in data 30/11/2025 sul loro sito ufficiale in occasione delle promozioni Black Friday.
Al momento dell’acquisto erano previste e pubblicizzate:
- promozioni e scontistichge speciali Black Friday sui prodotti acquistati,
- cashback dedicati per aspirapolvere, asciugatrice e lavatrice,
- supporto omaggio per installazione in colonna,
- possibilità di finanziamento a tasso zero tramite Findomestic (pubblicizzato sia sul sito che via email)
Ho regolarmente seguito la procedura da loro proposta, scegliendo il finanziamento a tasso zero ed effettuando (da loro pubblicizzato in ogni dove) tutta la documentazione richiesta. In data 04/12/2025 ho ricevuto da parte di LG una comunicazione di annullamento dell’ordine, con conseguente annullamento automatico del finanziamento.
Contattata l’assistenza clienti, mi è stato comunicato che la causa dell’annullamento sarebbe il mancato completamento dell’istruttoria da parte di Findomestic entro i 3 giorni. Tengo a precisare che non ho alcuna responsabilità in tale ritardo, essendomi attenuto scrupolosamente a tutte le indicazioni fornite. La gestione e il coordinamento con l’istituto finanziario competono esclusivamente a LG/Findomestic, non certo al cliente.
A causa di tale annullamento perdo tutte le promozioni attive, non più disponibili: ciò costituisce per me un evidente danno economico oltre che un grave disservizio.
Alla luce di quanto sopra chiedo di poter effettuare nuovamente l'ordine, con le seguenti modalità:
- la conferma di tutte le promozioni e dei cashback originariamente previsti
- in alternativa, una proposta equivalente che non mi penalizzi rispetto all’offerta da me accettata il 30/11/2025.
Ho già chiesto all'assistenza clienti, ma mi rispondono che non possono aiutarmi.