indietro

Reclamo formale per annullamento illegittimo ordine e richiesta ripristino promozioni – Diffida

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. S.

A: LG Electronics Italia

13/12/2025

Con la presente intendo formalizzare un reclamo a seguito dell’annullamento, da parte di LG, dell’ordine n. 70001339353, effettuato in data 30/11/2025 sul loro sito ufficiale in occasione delle promozioni Black Friday. Al momento dell’acquisto erano previste e pubblicizzate: - promozioni e scontistichge speciali Black Friday sui prodotti acquistati, - cashback dedicati per aspirapolvere, asciugatrice e lavatrice, - supporto omaggio per installazione in colonna, - possibilità di finanziamento a tasso zero tramite Findomestic (pubblicizzato sia sul sito che via email) Ho regolarmente seguito la procedura da loro proposta, scegliendo il finanziamento a tasso zero ed effettuando (da loro pubblicizzato in ogni dove) tutta la documentazione richiesta. In data 04/12/2025 ho ricevuto da parte di LG una comunicazione di annullamento dell’ordine, con conseguente annullamento automatico del finanziamento. Contattata l’assistenza clienti, mi è stato comunicato che la causa dell’annullamento sarebbe il mancato completamento dell’istruttoria da parte di Findomestic entro i 3 giorni. Tengo a precisare che non ho alcuna responsabilità in tale ritardo, essendomi attenuto scrupolosamente a tutte le indicazioni fornite. La gestione e il coordinamento con l’istituto finanziario competono esclusivamente a LG/Findomestic, non certo al cliente. A causa di tale annullamento perdo tutte le promozioni attive, non più disponibili: ciò costituisce per me un evidente danno economico oltre che un grave disservizio. Alla luce di quanto sopra chiedo di poter effettuare nuovamente l'ordine, con le seguenti modalità: - la conferma di tutte le promozioni e dei cashback originariamente previsti - in alternativa, una proposta equivalente che non mi penalizzi rispetto all’offerta da me accettata il 30/11/2025. Ho già chiesto all'assistenza clienti, ma mi rispondono che non possono aiutarmi.

Messaggi (3)

A. S.

A: LG Electronics Italia

13/12/2025

Ho inviato una PEC il 4/12/2025 senza mai ricevere riscontro.

A. S.

A: LG Electronics Italia

13/12/2025

Risposte non gradita, invece, ricevuta in seguito a reclamo tramite form online. La risposta non è per niente rispettosa per il cliente, che chiede di rifare l'ordine che è stato cancellato da LG per una pessima collaborazione con Findomestic. Collaborazione che viene pubblicizzata in ogni dove, sia sul sito LG che tramite email. Quindi responsabilità di LG/Findomestic che non può essere scaricata sul cliente, danneggiandolo.

A. S.

A: LG Electronics Italia

13/12/2025

Continuano le pubblicità sul finanziamento.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).