indietro

Reclamo Formale Riguardante Tentativo di Consegna Fallito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: DHL

25/08/2023

Gentile Servizio Clienti DHL Express,Spero che questa lettera vi trovi bene. Scrivo per esprimere la mia profonda insoddisfazione e delusione riguardo al recente tentativo di consegna effettuato dal vostro servizio di corriere. Sono il destinatario del numero di tracking [Numero di Tracking 7233825362], e desidero portare alla vostra attenzione un incidente che si è verificato il 25 agosto.Nella data sopra menzionata, avevo preso un giorno di permesso dal lavoro, , per assicurarmi di essere presente a ricevere il pacchetto che mi veniva spedito tramite DHL Express. Ho atteso presso il mio indirizzo di consegna designato Via Dante Alighieri 7, Monza citofono 30 Bollo Adriana Nelida Quispe durante l'intero intervallo di consegna previsto. Purtroppo, ho ricevuto una notifica da DHL che indicava che era stato effettuato un tentativo di consegna, ma non ero a casa per ricevere il pacchetto.Questa situazione mi ha lasciato profondamente perplesso e frustrato. Non solo ero disponibile all'indirizzo indicato per l'intera giornata, ma avevo anche fornito il mio numero di cellulare personale come parte delle informazioni di contatto. Nonostante ciò, non ho ricevuto alcuna comunicazione da parte del corriere DHL che stava cercando di effettuare la consegna. Questa mancanza di comunicazione è particolarmente allarmante dato che altri servizi di corriere, tra cui Poste Italiane, BRT, FedEx e TNT, hanno consegnato con successo allo stesso indirizzo senza alcun problema.Trovo inaccettabile aver fatto lo sforzo di essere a casa nel giorno di consegna programmato, solo per ricevere una notifica falsa che afferma che non ero presente. Questo incidente mi ha causato stress inutile, tempo sprecato e potenzialmente ha compromesso i miei impegni professionali a causa della mia assenza dal lavoro. Sottolineo che non ho mai incontrato un problema simile con nessun altro servizio di corriere, il che evidenzia ulteriormente la discrepanza nel servizio offerto da DHL Express.Chiedo cortesemente un'indagine approfondita su questa questione. Mi aspetto che il vostro team adotti misure appropriate per evitare che incidenti simili si verifichino in futuro. Inoltre, chiedo che vengano prese misure correttive per garantire una migliore comunicazione tra il personale del vostro corriere e i clienti. Credo che mantenere un alto livello di servizio e soddisfazione del cliente sia fondamentale per qualsiasi azienda di corrieri rispettabile.Apprezzo la vostra pronta attenzione a questa questione e mi aspetto di ricevere una risposta esaustiva che dettagli le azioni che intraprenderete per affrontare questa problematica. Vi prego di fornirmi una spiegazione per il tentativo di consegna fallito e il vostro piano per correggere questa situazione. Mi auguro inoltre di ricevere l'assicurazione che le future consegne saranno effettuate senza intoppi.Attendo con interesse la vostra risposta tempestiva e una risoluzione di questa questione. Vi ringrazio per la vostra comprensione e collaborazione.Cordiali saluti,Massimo Cocchia

Messaggi (6)

DHL

A: M. C.

25/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

M. C.

A: DHL

25/08/2023

Ringrazio per la cortese e celere risposta,il mio indirizzo email &#232 cocchia.massimo@gmail.comIl mio numero &#232 3894923857, il numero dato al corriere &#232 quello di mia moglie 3337066439Cordiali saluti

DHL

A: M. C.

25/08/2023

Gentile Sig. Cocchia ,scusandoci per il disagio esposto  desideriamo informarla che  con la pratica nr  770047972    abbiamo provveduto ad inoltrare la sua comunicazione al nostro Customer Care che effettuera' le necessarie verifiche e la contattera' prima possibile .Restiamo a sua completa disposizione per eventuali ulteriori richieste in merito.Cordiali salutiRoberto Customer Service AdvisorPer contattare DHL clicca  quiDHL EXPRESS Customer ServiceDHL Express (Italy) Srl -MilanoTel.: 199199345 Original Message ...vo di Consegna Fallito - (CPTIT01862474-74)Sent: Fri, 25 Aug 2023 16:19:23 UTC+02:00Aggiornamento sul reclamo: Reclamo Formale Riguardante Tentativo di Consegna Fallito - (CPTIT01862474-74)

DHL

A: M. C.

25/08/2023

Gentile sig. Cocchia ,siamo rammaricati  per quanto accaduto e la ringraziamo per averci scritto  al fine di poter verificare quanto da lei segnalato , potrebbe comunicarci   il suo numero di telefono ed indirizzo email ?In attesa di un suo cortese riscontro , le porgo cordiali saluti .Roberto Customer Service AdvisorPer contattare DHL clicca  quiDHL EXPRESS Customer ServiceDHL Express (Italy) Srl -MilanoTel.: 199199345 Original Message ...onsegna Fallito - (CPTIT01862474-74)Sent: Fri, 25 Aug 2023 15:52:25 UTC+02:00 RECLAMA FACILE: Reclamo Formale Riguardante Tentativo di Consegna Fallito - (CPTIT01862474-74) a text-decoration:underline *125 *125 font-family:Arial, Verdana, Sans-Serif font-weight:normal text-align:left *125 , , , p, a, li, blockquote *125 *125 *125 *125 display:block *125 height:auto *125 *125 border-bottom:none *125 *125 *125 *125 *125 *125 *125 *125 *125 height:auto *125 height:auto *125 visibility:hidden *125 *125 *125 *125 *125 *125 width:auto text-align:right *125 width:auto text-align:right *125 display:block *125 display:block *125 text-align:center *125 *125 text-align:center *125 background-repeat:repeat-x text-transform:uppercase display:block text-align:center *125 *125 display:block *125 text-align:left display:block *125 display:block *125 *125 display:inline-block *125 *125 *125 *125 *125

M. C.

A: DHL

25/08/2023

Ringrazio per la cortese e celere risposta,il mio indirizzo email &#232 cocchia.massimo@gmail.comIl mio numero &#232 3894923857, il numero dato al corriere &#232 quello di mia moglie 3337066439Cordiali saluti

DHL

A: M. C.

25/08/2023

Gentile Sig. Cocchia ,scusandoci per il disagio esposto  desideriamo informarla che  con la pratica nr  770047972    abbiamo provveduto ad inoltrare la sua comunicazione al nostro Customer Care che effettuera' le necessarie verifiche e la contattera' prima possibile .Restiamo a sua completa disposizione per eventuali ulteriori richieste in merito.Cordiali salutiRoberto Customer Service AdvisorPer contattare DHL clicca  quiDHL EXPRESS Customer ServiceDHL Express (Italy) Srl -MilanoTel.: 199199345 Original Message ...vo di Consegna Fallito - (CPTIT01862474-74)Sent: Fri, 25 Aug 2023 16:19:23 UTC+02:00Aggiornamento sul reclamo: Reclamo Formale Riguardante Tentativo di Consegna Fallito - (CPTIT01862474-74)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).