Spett. Vueling Airlines
Gentile Servizio Clienti Vueling,
vi contatto in merito alla mia prenotazione per un volo di andata e ritorno MILANO MALPENSA –Lanzarote operata dalla vostra compagnia aerea.
Codice prenotazione:MLHTHA
Per il volo di ritorno del 02/05/2025 la vostra compagnia aerea ha modificato il volo numero VY2475 e VY6330 SENZA alcuna comunicazione preventiva. Di CONSEGUENZA, ho chiamato e dopo aver ammesso le vostre colpe mi è stato emesso un rimborso pari a 677,16 (449,97+ 227,19) euro. Tuttavia, a causa di questa modifica imprevista e non gestibile in tempo utile, ho dovuto acquistare nuovi biglietti per rientrare in Italia, sostenendo un costo complessivo di 1.136,34 euro, ovvero 459,18 euro in più rispetto al rimborso ricevuto.
Tengo inoltre a precisare che, tramite la vostra piattaforma, non mi è stata proposta ALCUNA alternativa per volare né lo stesso giorno né il giorno successivo. L’unica opzione disponibile risultava essere un volo due giorni dopo, soluzione per me non praticabile.
Alla luce di quanto sopra, vi chiedo cortesemente di effettuare un’integrazione del rimborso pari alla differenza sostenuta, ossia 459,18 euro.
Allego la fattura della spese effettuata per l'acquisto dei nuovi biglietti.
Con la presente richiedo anche la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04;
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione oppure su IBAN
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
COPIA FATTURA BIGLIETTO