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Reclamo nr. M132600 per Errati Addebiti del 2021-05-13, ore 17:52:47.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. R.

A: ILIAD

15/05/2021

Buongiorno, Egregio Dottore / Direttore.Ecco, lo svolgimento della Vicenda - ILIAD.Ho aderito (nel 2018), ad un Offerta ILIAD : 50GB, Minuti ed SMS illimitati a 7,99 euro/mese (PER SEMPRE, PER DAVVERO : cosi, riporta l'offerta commerciale).In data 07-05-2021, ho terminato i 50GB mensili, ed ho deciso di attendere il rinnovo dell'Offerta, che si rinnova ogni giorno 13 del mese.Il giorno 13-05-2021 mattino, alle 9:15 circa ricevo un SMS (come per tutti i precedenti rinnovi mensili) da ILIAD, dove mi si conferma, che la mia Offerta Mensile, si e' regolarmente rinnovata.Lo stesso giorno (13-05-2021) utilizzando la Connessione Internet, alle ore 12:12, ricevo questo SMS da ILIAD : Attenzione, stai per esaurire il tuo credito.Allora, per controllo accedo alla Area_Personale_ILIAD, e scopro che la Connessione Internet sta utilizzando 10 euro (che verranno deliberatamente decurtati dalla mia Carta_di_Credito) per il superamento dei 50GB mensili, e NON sta utilizzando, la mia Offerta a 7,99 euro mensili, come regolarmente confermato da SMS ILIAD, ricevuto sempre il 13-05-2021, alle 9:15 circa.Tengo a precisare : che superati i 50GB mensili, ILIAD consente la possibilita' di continuare a navigare a 0,90€ / 100MB, fornendo pero' PREVIO CONSENSO.Ebbene, questo CONSENSO, il sottoscritto, non lo ha mai fornito ad ILIAD, avendo appunto il 07-05-2021 deciso di attendere il rinnovo dell' Offerta, che sarebbe avvenuto appunto - come ho spiegato - il 13-05-2021.Allora, ho sporto Reclamo il 13-05-2021 alle ore 17:52 e questa e' la Risposta fornitami mezzo e-mail, da ILIAD : Gentile utente, con riferimento al tuo reclamo nr. M132600 per errati addebiti ricevuto in data 2021-05-13 17:52:47,ti informiamo che la tua richiesta non può essere accolta in quanto non si sono verificate le condizioni per effettuare un rimborso. Per qualsivoglia ulteriore chiarimento il Servizio utenti può essere contattato dall'Italia chiamando il 177 (servizio gratuito per chiamate da rete Iliad e soggetto alla tariffa applicabile per chiamate da altro operatore), o dall'estero chiamando il +39 351 8995177 (il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata per il roaming internazionale). Puoi trovare ulteriori informazioni, anche sulle modalità di conciliazione e composizione stragiudiziale delle controversie, nella Carta dei Servizi e nelle Condizioni Generali di Iliad Italia disponibili sulla tua Area Personale nella sezione Le condizioni della mia offerta e sul sito www.iliad.it. Iliad Italia S.p.A.Le / Vi ho segnalato questo fatto, perche' onestamente :a) ritengo il Pagamento dei 10 euro un Operazione da me NON CONFERMATA, visto e considerato che ILIAD richiede : il PREVIO CONSENSO da me mai fornito, eppoib) per evitare che questa Operazione venga ripeta a me od ad altri Utenti ILIAD.La / Vi Ringrazio per il Tempo e per la Disponibilita' e La / Vi Saluto Cordialmente. Auguro Una Buona Giornata, Con Stima, Luigi.

Messaggi (4)

ILIAD

A: L. R.

17/05/2021

Buongiorno sig. Ruo Redda,abbiamo provato a contattarla ma senza successo.Le chiediamo cortesemente di indicarci un recapito alternativo per poterla contattare ed assistere nella problematica segnalata.Cordiali salutiTeam iliad

L. R.

A: ILIAD

18/05/2021

Buongiorno Egregi Signori / Direttori.Avevo gia&#39 fornito ad un Vostro Collaboratore il numero di Cellulare Alternativo.EccoVi, comunque, il Numero di Cellulare : 335268629. Volevo solamente Informare, che spesso il Cellulare, risultera&#39 non raggiungibile, dovuto al Lavoro. Per questo, sarebbe preferibile un Risposta per iscritto a mezzo email, che gia&#39 aveTe.Ad ogni Buon Conto Le / Vi Auguro una Buona Giornata e Continuazione di Settimana. Grazie e Cordialmente, Luigi.

L. R.

A: ILIAD

18/05/2021

Buongiorno Egregi Signori / Direttori.Avevo gia&#39 fornito ad un Vostro Collaboratore il numero di Cellulare Alternativo.EccoVi, comunque, il Numero di Cellulare : 335268629. Volevo solamente Informare, che spesso il Cellulare, risultera&#39 non raggiungibile, dovuto al Lavoro. Per questo, sarebbe preferibile un Risposta per iscritto a mezzo email, che gia&#39 aveTe.Ad ogni Buon Conto Le / Vi Auguro una Buona Giornata e Continuazione di Settimana. Grazie e Cordialmente, Luigi.

ILIAD

A: L. R.

20/05/2021

Buonasera sig. Ruo Redda,come da conversazione telefonica, le confermiamo la correttezza degli addebiti effettuati e la invitiamo a seguire le indicazioni fornite per evitare di incorrere in ulteriori addebiti.Cordiali salutiTeam iliad


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