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Reclamo Pagamento per impossibilitato a fare checking online

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. P.

A: VOLAGRATIS.IT

13/01/2023

Buongiorno,dopo aver prenotato su volagratis il mio volo per Timisoara per il 1 gennaio, il volo e ´ stato spostato al 2 Gennaio. Ciò ha provocato un problema col sito di Wizzair che non mi ha permesso di fare il check in online.Purtroppo ho scoperto questa cosa solo il giorno prima poiché´il check in apriva 24h prima del volo. Al momento non ho dato peso alla cosa, pensando che fosse normale. Una volta in aeroporto , pero´, sono stato costretto a pagare 180 EUR (45 EUR per 4 persona) per poter effettuare il check in al desk. Probabilmente dovevo contattare la compagnia volagratis nel momento stesso in cui il check in online non era disponibile, quindi credo che la colpa possa essere anche in parte mia, ma purtroppo al momento non ho avuto la prontezza di chiamare. Una volta in aeroporto non sono stato in grado di contattare volagratis poiché´tutte le linee risultavano occupate e dopo aver aspettato quasi 40 minuti al telefono ho deciso di pagare per poter proseguire il mio viaggio. Il desk dell'aeroporto mi ha detto che molto di frequente nel caso di cambio di volo succedono questi disguidi e di effettuare un reclamo.Ho gia´effettuato il reclamo a volagratis che mi ha risposto:Ho effettuato personalmente una prova con i dati forniti originalmente al cliente, e sono riuscita a entrare sulla prenotazione Wizzair senza nessun problema , con questo ne deduco che non ci fossero problemi di accesso da parte del cliente nemmeno per effettuare la procedura di check in online.Questa “deduzione” e´errata ed e´confermata da simili reclami che ho trovato su internet e anche sul sito di altroconsumo. Infatti al ritorno sono riuscito a fare il checkin online senza nessun problema, poiché il volo non aveva subito modifiche.Chiedo prima di tutto che il problema sia riconosciuto, poiché ho un´altra prenotazione in corso con volagratis e vorrei essere trattato con rispetto, non sentirmi dire deduco che non ci fossero problemi di accesso da parte del cliente nemmeno per effettuare la procedura di check in online, perché´questa cosa mette in dubbio la mia buona fede e la mia intelligenza.Purtroppo non ho fatto uno screenshot che possa confermare il problema.Attendendo un riscontro ulteriore da Volagratis porgo cordiali Saluti.

Messaggi (1)

VOLAGRATIS.IT

A: F. P.

13/01/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Francesco PizzolatoLa contattiamo in merito alla prenotazione ID: 2149671297.La informiamo che la condotta nella segnalazione gi stata oggetto di valutazione da parte nostra.Siamo sinceramente dispiaciuti per i disagi subiti in merito a quanto accaduto ma non possiamo accogliere la sua richiesta in quanto la nostra Societ funge da mero intermediario, e non pu essere ritenuta responsabile del mal funzionamento del sito web della compagnia aerea.Per i reclami inerenti alle problematiche del sito della compagnia aerea, le chiediamo cortesemente di inoltrare reclamo direttamente alla compagnia aerea Wizzair.Inoltre come riportiamo nei nostri Tc letti e accettati in fase di prenotazione si rammenta che lutente responsabile delladempimento di tutte le condizioni contrattuali previste dalla compagnia aerea e/o dai fornitori del servizio accessorio stipulato, ivi inclusi i termini di esecuzione del check-in o qualsiasi altro obbligo imposto dalla compagnia aerea e/o dai fornitori. Per maggiori informazioni sulle condizioni di trasporto, franchigia bagaglio, check-in online e gestione del suo volo applicate dalle principali compagnie aeree, consulti il seguente link s:www.volagratis.com/it/info/general-conditions.2. RESPONSABILITLa Societ opera come fornitore di un servizio elettronico di assistenza e supporto per lelaborazione e linvio della richiesta di prenotazione dellUtente. Pertanto, la Societ non in alcun modo responsabile della gestione n della fornitura del servizio di trasporto o del servizio supplementare e/o accessorio richiesto, poich lo stesso viene stipulato direttamente con la compagnia aerea o con il fornitore corrispondente, che sono gli unici soggetti responsabili della fornitura dei suddetti servizi stipulati.Pertanto, al momento della prenotazione di un volo, il contratto di fornitura del servizio aereo viene stipulato direttamente tra lutente e la compagnia aerea, e i presenti termini e condizioni costituiscono il contratto tra lutente e la Societ esclusivamente per la parte che compete alluso dei nostri servizi.Nonostante quanto sopra, la Societ pu essere responsabile in caso di condotta negligente, violazione della normativa vigente o inadempimento degli obblighi contrattuali relativi alla sua condizione di fornitore del servizio di prenotazione.Al di fuori dei suddetti casi, lutente riconosce ed accetta che, in caso di annullamento della prenotazione da parte della compagnia aerea o del fornitore del volo, verranno applicate tutte le disposizioni previste nel successivo articolo 4.4. Pertanto, lutente, consapevole del ruolo di intermediario della Societ e fermo il suo diritto di ottenere il rimborso direttamente dalla compagnia aerea, rinuncia al recupero di tali importi mediante lo strumento della contestazione di addebito (chargeback) nei confronti della Societ.Pertanto, al momento della prenotazione di un volo, il contratto di fornitura del servizio aereo viene stipulato direttamente tra lutente e la compagnia aerea, e i presenti termini e condizioni costituiscono il contratto tra lutente e la Societ esclusivamente per la parte che compete alluso dei nostri servizi.Infine, si rammenta che lutente responsabile delladempimento di tutte le condizioni contrattuali previste dalla compagnia aerea e/o dai fornitori del servizio accessorio stipulato, ivi inclusi i termini di esecuzione del check-in o qualsiasi altro obbligo imposto dalla compagnia aerea e/o dai fornitori. Per maggiori informazioni sulle condizioni di trasporto, franchigia bagaglio, check-in online e gestione del tuo volo applicate dalle principali compagnie aeree, consulta il seguente link s:www.volagratis.com/it/info/general-conditions.Inoltre vogliamo precisare che nella mail di conferma prenotazione inviata in data 11/09/2022 ore 17:25 allindirizzo di posta elettronica inserita in fase di prenotazione riportiamo quanto segue:Ricorda, con Wizzair il check-in online obbligatorio la compagnia prevede un costo per il check-in in aeroporto.Per quanto esposto sopra le comunichiamo che non possiamo accogliere la sua richiesta.Nella speranza d aver chiarito la posizione della nostra Societ porgiamoCordiali SalutiComplaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Friday 13-01-2023 14:00:48,


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