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Reclamo per addebito indebito e mancato rimborso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. Z.

A: EasyPark

26/08/2025

Spettabile EasyPark in data 16 agosto 2025 ho scaricato e utilizzato la App EasyPark, raccomandata dal Comune di Cogne per il pagamento della sosta sulle strisce blu (come da segnaletica verticale). Ho regolarmente pagato 1 ora di parcheggio valida fino alle ore 12:15 circa. Successivamente si è attivata, senza possibilità di cancellazione, una sosta giornaliera nella stessa zona di parcheggio. Preciso che l’auto non si trovava nel parcheggio a strisce blu al momento dell’attivazione della sosta giornaliera, e non era quindi necessario nè utile tale pagamento. La posizione della vettura è dimostrabile dai dati di tracciamento della scatola GPS della mia assicurazione, che posso fornire. Mi sono immediatamente rivolto al servizio clienti EasyPark tramite Chat, aprendo la segnalazione n. 2970816, ma a distanza di giorni non ho ricevuto alcuna risposta né rimborso. Chiedo pertanto la restituzione dell’importo di € 5,75 (di cui € 5 di sosta e € 0,75 di commissioni), relativo alla sosta in zona 22855 – zona 2, Comune di Cogne, attivata il 16 agosto fino alle ore 20:00. Segnalo inoltre che problemi analoghi vengono frequentemente denunciati da altri utilizzatori su Trustpilot e su App Store, a testimonianza di un malfunzionamento dell’applicazione che può danneggiare numerosi consumatori. Alla luce di quanto sopra, chiedo: - il rimborso integrale dell’importo indebitamente addebitato; - una verifica sulla trasparenza e corretto funzionamento del servizio EasyPark. Resto in attesa di un vostro cortese riscontro.

Messaggi (1)

EasyPark

A: G. Z.

05/09/2025

Gentile Cliente, La ringraziamo per aver contattato EasyPark! In fase di conferma sosta, prima di avviarla, nella schermata è presente un avviso che informa circa la natura non rimborsabile o modificabile della sosta che sta per acquistare, con un messaggio simile alle immagini in allegato. Le transazioni di sosta non sono rimborsabili, poiché il nostro servizio non trattiene i pagamenti ma li trasferisce al beneficiario ultimo del pagamento, il gestore di sosta locale. Pertanto non proseguiremo con la sua richiesta di rimborso sosta, in quanto avviando la sosta confermato di aver preso visione dell'avviso indicato. Certi di una sua comprensione la ringraziamo e auguriamo una buona giornata. Cordiali saluti, Giova Customer Care Puoi trovare le risposte alle domande più frequenti nella sezione Contattaci sul nostro sito web EasyPark.com Scarica la nostra App app.easypark.net acquisto_abbonamento JPG acquisto_abbonamento_1 JPG Il 26 agosto 2025 alle ore 09:15:51 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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