Gentile Cliente,
Riteniamo doveroso, in via preliminare, comunicarLe che la richiesta da Lei avanzata è stata gestita secondo i tempi e le modalità previste dalla Delibera 413/2016/R/com - TIQV - Testo Integrato della Regolazione della Qualità dei Servizi di Vendita di energia elettrica e di gas naturale, ove la stessa prevede l'invio di una risposta al Cliente entro e non oltre 30 giorni solari.
in riferimento alla Sua richiesta del 09/04/2025 Segnoverde precisa che, a seguito di una serie di accertamenti volti a evidenziare la presenza di eventuali irregolarità nella fatturazione per l’utenza gas, riferibile al punto identificato dal codice Pdr 00882104815523, sito in Via San Giulio 57 – FORMIA (LT) si è evidenziato quanto segue:
La fattura di gas naturale n° GN00492307/2025, da Lei contestata, contiene le voci di spesa “contributo fisso per gestione pratica sospensione” e “sospensione/riattivazione fornitura per morosità” previste dalle condizioni generali di fornitura ed espresse dall’impresa di distribuzione in caso di chiusura del servizio per morosità e riattivazione.
Nel caso specifico, per l'utenza in oggetto, sulla scorta del mancato pagamento della fattura n°GN00492307/2025, veniva disposto un ordine di chiusura in data 05/02/2025; tuttavia, a fronte di un ulteriore approfondimento interno si evince che l'intervento non può essere addebitato allorchè procedura di costituzione in mora non risulta essersi perfezionata a fronte della mancata consegna della raccomandata di sollecito.
Per queste ragioni, Segnoverde provvederà allo storno delle quote contestate, che saranno rese al primo ciclo utile di fatturazione.
Scusandoci per il disagio arrecatoLe, ringraziandoLa per la gentile collaborazione
Cordiali saluti
Le ricordiamo che al fine di dare soluzione alla pratica aperta, è necessario cliccare sul link di chiusura del ticket che troverà sulla pubblicazione on line del Suo reclamo.
Rimanendo a disposizione per ogni Sua necessità cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti.
La Sua richiesta è stata gestita daFabrizio.
Assistenza Clienti
Segnoverde S.p.A. Unipersonale
Numero da rete fissa 800 910 404 Numero da rete mobile 02 392 972 07
www.segnoverde.it
Codice Cliente: 00229986
Codice Pratica: 5014435
Sua Comunicazione del: 09/04/2025
Servizio: Gas Naturale
Tipologia: Domestico Mercato Libero
Riferimenti normativi/contrattuali:
Delibera 209/2016/R/com - TICO
Delibera 413/2016/R/com - TIQV
Testo Integrato - TIF e delibera 463/2016/R/com
Condizioni Generali di Fornitura
Delibera Arg/gas 99/11
Delibera 258/2015/r/come
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Da: reclami@altroconsumo.it
A: assistenza clienti assistenza.clienti@made-in-energy.it
Inviato: Mercoledì, 9 aprile 2025 13:00:35
Oggetto: Reclamo per addebito ingiustificato in bolletta
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Messaggio analizzato da Libraesva ESG.