Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
Reclamo per addebito ingiustificato in bolletta
Spett.le Made in Energy, con la presente intendo contestare l’addebito riportato nella bolletta n. GN00492307/2025, relativo alla sospensione della fornitura per morosità e ai relativi costi di gestione. Tale addebito risulta, a mio avviso, non conforme alla normativa vigente, in quanto non ho mai ricevuto alcun sollecito di pagamento con modalità tracciabile, come previsto dalla Delibera ARERA 311/2019/R/idr del 16 luglio 2019, che disciplina le modalità di costituzione in mora dell’utente e le condizioni per la legittima sospensione del servizio. Vi invito pertanto a: • fornire riscontro documentale dell’invio del sollecito nei termini e con le modalità previste dalla delibera sopra citata; • stornare l’addebito non dovuto o, in alternativa, motivarne dettagliatamente la legittimità. In assenza di riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi vedrò costretto a tutelare i miei diritti nelle sedi opportune, anche per il tramite delle autorità competenti.
Mancata disalimentazione del GAS a seguito di disdetta del contratto
Spett.le Made in Energy e per c. Altroconsumo spa Oggetto: Mancata disalimentazione del contatore del GAS andati deserti già due appuntamenti Buon giorno, 1) il 9/12/2023 ho richiesto la disalimentazione del contatore del Gas a Made in Energy; 2) mi hanno dato un primo appuntamento per la chiusura del gas per il 14/12/2023 ma il loro tecnico non si è presentato; 3) mi hanno dato un secondo appuntamento per la chiusura del gas per il 16/01/2024 ma neanche questa volta il loro tecnico non si è presentato; 4) ho presentato reclamo per le due perdite di tempo ma Made in Energy sostiene (vedi allegato) che loro non c'entrano e che dovrei rivolgrmi a Italgas Reti S.p.a. ditta che non conosco e con la quale non ho mai avuto alcun rapporto; 5) inoltre Made in Energy sostiene che mi fatturerà il canone della fornitura finché la Italgas Reti spa non mi chiuderà fisicamente il rubinetto del Gas, Poiché ritengo scorretto e forse illecito il comportamento di Made in Energy mi rivolgo alla vostra Tutela Legale per ottenere l'immediata sopensione della fatturazione e il rimborso dei danni da me subiti, come da allegata documentazione. Ing. Gioacchino Priscoglio
costo eccessivo
ho ricevuto la bolletta del gas emessa il 17/01/2023 che richiedeva l'importo di € 419,44. Lo stesso mese del 2022 l'importo era di € 270,81. Premetto che lo scorso anno il riscaldamento era a temperatura elevata (anche 25°) perchè mio marito era molto ammalato. Purtroppo la malattia se l'é portato via e io mi attengo alle disposizioni fornite dalla Regione Lombardia e non oltrepasso i 20°. come è possibile questo rincaro!!
Recesso ed Annullamento immediato del contratto appena registrato per Diritto di Ripensamento
Oggi, subito dopo la telefonata ricevuta dalla Servizi A Confronto che procaccia clienti alle varie aziende, ho inviato e-mail ordinaria all'assistenza clienti di Made in Energy, con il testo sotto riportato.(Non è un reclamo vero e proprio, ma vorrei certezza che procedano all'immediato Annullamento del contratto per Ripensamento, grazie).Gentili signori,vorrei far valere il mio diritto di recesso immediato dal contratto stipulato con registrazione telefonica della vs fornitrice Servizi A Confronto nel pomeriggio di oggi 21 settembre 2021 (preciso di non aver ancora neanche ricevuto la vostra successiva telefonata di conferma prevista, a cui comunque risponderei negativamente), facendo valere il mio diritto di ripensamento e di recesso dal contratto ai sensi degli artt. 52 e ss. Del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), poiché intendo appunto recedere dal contratto in oggetto.Vi invito pertanto a prendere atto del mio recesso con effetto immediato.E quindi a considerare il contratto da me effettuato, ma nemmeno successivamente confermato come di prassi, lo ribadisco, NULLO con effetto immediato, senza ritardo e comunque entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della presente.Distinti saluti,(nome e cognome)(acclusi inoltre i miei dati personali e documenti, come richiesti in fase di registrazione telefonica)P.S. per Diritto alla Privacy, non autorizzo uso nè divulgazione dei miei dati, se non limitatamente e per il solo uso della procedura in oggetto di Recesso e Annullamento del contratto avvenuto poco fa con registrazione telefonica.
fattura luce
Dopo una chiamata da parte di Made in Energy dicendomi che avevo visto che spendevo troppo per la luce della 2 casa mi hanno convinto a cambiare da Iren a Made in Energy la fattura è triplicata con voci non spiegate alle richieste telefoniche (oneri di gestione, altre partite) con un consumo di 102 kWh in una casa dove non va nessunoDopo chiamate telefoniche la risposta dell'operatore è statanon l'abbiamo mica obbligata a scegliere!!
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?