indietro

Reclamo per Disservizio e Discrepanza Pagamenti – Prenotazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. M.

A: Msc crociere

18/03/2025

Alla cortese attenzione del Servizio Clienti MSC Crociere, con la presente intendo formalizzare un reclamo in merito alla nostra prenotazione n. 54967961 a causa di gravi disservizi e mancanza di riscontro da parte della vostra compagnia. Abbiamo effettuato la prenotazione tramite un’agenzia di viaggi, la cui sede fisica risulta chiusa da settimane, rendendo impossibile qualsiasi contatto diretto. A seguito di questa situazione, abbiamo tentato di ottenere chiarimenti inviando più email al vostro Servizio Clienti, ma senza ricevere alcuna risposta concreta. Un aspetto particolarmente grave è che, a fronte di un versamento totale di 3.000 euro, nel vostro sistema risultano registrati solamente 1.000 euro. Questa discrepanza solleva dubbi sulla gestione del nostro pagamento e sulla trasparenza della transazione. Alla luce di questa incertezza, chiediamo l’immediato blocco della nostra crociera, senza necessariamente richiedere un rimborso immediato. Siamo disponibili a convertire l’importo versato in un voucher da utilizzare per una futura riprogrammazione, ma riteniamo fondamentale sospendere la prenotazione attuale fino a quando non verrà fatta chiarezza sulla destinazione dei fondi mancanti. Attendiamo un vostro riscontro urgente e una soluzione tempestiva. In mancanza di una risposta, ci riserviamo il diritto di intraprendere ulteriori azioni a tutela dei nostri diritti. Cordiali saluti

Messaggi (1)

Msc crociere

A: V. M.

24/03/2025

Gentile Sig. Marzà, A seguito della sua richiesta, desideriamo informarla che, in riferimento alla prenotazione n. 54967961 (SC20251019MIAMIA) a lei intestata, effettuata in data 18-03-2024 per il tramite dell'agenzia TIUCHE s.r.l.s. (nome commerciale AXEL TRAVEL), la MSC Cruises S.A. ha ricevuto dall'agenzia summenzionata un importo di € 426,00 in data 02-04-2024 (inidoneo a coprire l'acconto del 25% previsto dalle condizioni di contratto) e non anche € 1.000,00 come da lei indicato ne' tanto meno € 3.000,00 che lei scrive di aver pagato. Residuando pertanto 1.438,82per integrare l'acconto del 25% e successivi 6379,32 euroa saldo della prestazione. Abbiamo interessato l'agenzia TIUCHE s.r.l.s. (nome commerciale AXEL TRAVEL), del suo caso, la quale ci ha risposto che si metterà in contatto con lei per i chiarimenti da lei richiesti. Ci tenga aggiornati in merito all'esito del contatto. Qualora intenda comunque procedere alla cancellazione della prenotazione ci faccia sapere. In tal caso l'importo da corrispondere a titolo di spese è di € 6319,28 e dovrà richiedere all'agenzia la restituzione delle somme da lei versate.i Inoltre, qualora volesse effettuare una nuova prenotazione direttamente con la MSC Cruises S.A. siamo a sua disposizione per rapporto diretto. Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o necessità. Cordiali saluti Giuseppina I. Customer Service Agent MSC CROCIERE SPA Via A. Depretis, 31 80133 Napoli, Italy Phone848 24 24 90 Fax+39 081 0700109 Visita il nostro sito: www.msccrociere.it Scopri MSC Yacht Club: www.mscyachtclub.com Seguici su: Facebook Twitter Scopri le nostre iniziative nel campo della sostenibilità: www.msccrociere.it/sostenibilita [THREAD ID:2-B3U0I05]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).