indietro

Reclamo per downgrade non compensato – prenotazione DoYouItaly / Italy Car Rent (n. DYI-190287429)

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

G. M.

A: Do You Italy

31/10/2025

Gentile Altroconsumo, mi rivolgo a voi per segnalare un disservizio avvenuto durante un noleggio auto e chiedere assistenza nella gestione del reclamo. Il giorno 4 ottobre 2025, ho ritirato presso Italy Car Rent – Milano Stazione Centrale un veicolo prenotato tramite il sito DoYouItaly.com (prenotazione n. DYI-190287429). Avevo prenotato un’auto di categoria SUV, ma mi è stata consegnata una vettura di categoria Economy, inferiore rispetto a quanto previsto dal contratto, senza alcuna riduzione del prezzo o compensazione. Ho inviato reclamo sia a Italy Car Rent, sia a DoYouItaly, ma: Italy Car Rent ha dichiarato che il rimborso compete esclusivamente al broker; DoYouItaly ha risposto con un messaggio non coerente con il mio reclamo, riferendosi erroneamente a un presunto mancato ritiro del veicolo. Ad oggi non ho ricevuto alcun rimborso né una risposta adeguata. Chiedo pertanto assistenza per ottenere: Il rimborso parziale di €40,00, quale compensazione per il downgrade non concordato; L’eventuale apertura di una conciliazione con le società coinvolte (DoYouItaly e Italy Car Rent); La valutazione di una possibile segnalazione all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) per pratica commerciale scorretta.

Messaggi (1)

Do You Italy

A: G. M.

03/11/2025

- Please type your reply above this line - Your request (6328273) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email. Help (DYI - DoYouItaly) 3 Nov 2025, 15:54 CET Good morning, Thank you for contacting us. We’ve contacted the hire company about the issue you’ve mentioned and will get back to you as soon as possible. Kind regards, Andreea DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Reclami 31 Oct 2025, 17:00 CET ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).