Reclamo per errata gestione voucher Smartbox in scadenza
Tipologia di problema:
ContrattoReclamo
F. R.
A: SMARTBOX
Spett.le Smartbox, mi rivolgo a voi per segnalare un disservizio riguardante un voucher a mia disposizione con scadenza il “23/03/2025”. Secondo quanto riportato nella vostra policy, il buono sarebbe dovuto essere valido per la prenotazione fino alla data di scadenza, con possibilità di usufruire dell’esperienza nei tre mesi successivi. Tuttavia, il giorno stesso del “23/03/2025”,il sistema indicava il mio voucher come già scaduto, impedendomi di effettuare la prenotazione. Il giorno stesso ho chattato con “Olivia” e mandato una mail. Ho provato a contattare il vostro servizio clienti telefonico, senza ottenere risposta. Via chat, le risposte ricevute sono state generiche e automatiche, mentre l’operatrice con cui sono riuscita a interagire si è limitata a esprimere comprensione per la mia situazione (definita frustrazione)senza però fornire una soluzione concreta. Mi è stato inviato un link con le vostre condizioni, in cui si afferma che la prenotazione deve essere effettuata mentre il voucher è ancora valido, ma senza chiarire che la data di scadenza non è il termine ultimo effettivo. Questo dettaglio, non specificato chiaramente nelle vostre comunicazioni, ha generato un evidente disguido. Alla mia richiesta di un indirizzo email per presentare un reclamo formale tramite un’associazione consumatori, l’operatore ha inizialmente risposto chiedendomi il numero del caso della richiesta,ed ha continuato a rispondere a qualsiasi mail con questa dicitura nonostante fosse il susseguirsi di uno scambio di mail, senza fornire un contatto utile per la segnalazione. Ritengo che quanto accaduto rappresenti una grave mancanza di trasparenza nei confronti dei clienti e una violazione delle vostre stesse condizioni contrattuali. Chiedo quindi un’immediata soluzione, ovvero la riattivazione del mio voucher o il rilascio di un nuovo codice di pari valore. In caso contrario, mi riservo il diritto di rivolgermi alle autorità competenti e a un’associazione per la tutela dei consumatori. Attendo un vostro celere riscontro, prima di procedere con ulteriori azioni. Cordiali saluti, Francesca R. --- Se vuoi aggiungere qualcosa o modificarla, dimmi pure!
Messaggi (12)
F. R.
A: SMARTBOX
Nonostante la risposta in cui smartbox sosteneva mi avrebbe contattato ad oggi ancora nessuno mi ha ricontattato
SMARTBOX
A: F. R.
Gentile cliente, La ringraziamo per averci contattato. La invitiamo gentilmente a fornire una breve descrizione della sua problematica. La preghiamo di rispondere direttamente alla presente mail fornendo tutte le informazioni incluso il numero dell'assegno regalo oppure ordine. Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni e le auguriamo una buona giornata! Cordiali Saluti, Nicola Smartbox Group Limited Nicola Servizio Clienti Smartbox ref:!00D200CDhl.!500Td0MMiqY:ref
F. R.
A: SMARTBOX
Numero caso - 12356800 24/03/2025 Spett.le Smartbox, mi rivolgo a voi per segnalare un disservizio riguardante un voucher a mia disposizione con scadenza il “23/03/2025”. Secondo quanto riportato nella vostra policy, il buono sarebbe dovuto essere valido per la prenotazione fino alla data di scadenza, con possibilità di usufruire dell’esperienza nei tre mesi successivi. Tuttavia, il giorno stesso del “23/03/2025”,il sistema indicava il mio voucher come già scaduto, impedendomi di effettuare la prenotazione. Il giorno stesso ho chattato con “Olivia” e mandato una mail. Ho provato a contattare il vostro servizio clienti telefonico, senza ottenere risposta. Via chat, le risposte ricevute sono state generiche e automatiche, mentre l’operatrice con cui sono riuscita a interagire si è limitata a esprimere comprensione per la mia situazione (definita frustrazione)senza però fornire una soluzione concreta. Mi è stato inviato un link con le vostre condizioni, in cui si afferma che la prenotazione deve essere effettuata mentre il voucher è ancora valido, ma senza chiarire che la data di scadenza non è il termine ultimo effettivo. Questo dettaglio, non specificato chiaramente nelle vostre comunicazioni, ha generato un evidente disguido. Alla mia richiesta di un indirizzo email per presentare un reclamo formale tramite un’associazione consumatori, l’operatore ha inizialmente risposto chiedendomi il numero del caso della richiesta,ed ha continuato a rispondere a qualsiasi mail con questa dicitura nonostante fosse il susseguirsi di uno scambio di mail, senza fornire un contatto utile per la segnalazione. Ritengo che quanto accaduto rappresenti una grave mancanza di trasparenza nei confronti dei clienti e una violazione delle vostre stesse condizioni contrattuali. Chiedo quindi un’immediata soluzione, ovvero la riattivazione del mio voucher o il rilascio di un nuovo codice di pari valore. In caso contrario, mi riservo il diritto di rivolgermi alle autorità competenti e a un’associazione per la tutela dei consumatori. Attendo un vostro celere riscontro, prima di procedere con ulteriori azioni. Cordiali saluti, Francesca R.
SMARTBOX
A: F. R.
Gentile Cliente, In seguito alla sua richiesta, Le chiediamo di comunicarci il numero dell’assegno regalo (9 cifre) collegato all'account al quale fa riferimento. Per ulteriori domande, non esiti a contattarci via e-mail o collegarsi alla nostra pagina FAQ dove troverà risposta alle domande più frequenti e l’assistenza tramite ChatBot. Cordiali saluti, Nicola Smartbox Group Limited --------------------
F. R.
A: SMARTBOX
Gentile Nicola le allego il messaggio inoltrato per il reclamo così come potrà ben capire il suo suggerimento ad utilizzare la vostra pagina Faq o la vostra assistenza tramite chatbot (Olivia ) è al quanto inutile e sottolinea come in precedenza una risposta automatica senza prendere in considerazione quel che è stato scritto. “ Spett.le Smartbox, mi rivolgo a voi per segnalare un disservizio riguardante un voucher a mia disposizione con scadenza il “23/03/2025”. Secondo quanto riportato nella vostra policy, il buono sarebbe dovuto essere valido per la prenotazione fino alla data di scadenza, con possibilità di usufruire dell’esperienza nei tre mesi successivi. Tuttavia, il giorno stesso del “23/03/2025”,il sistema indicava il mio voucher come già scaduto, impedendomi di effettuare la prenotazione. Il giorno stesso ho chattato con “Olivia” e mandato una mail. Ho provato a contattare il vostro servizio clienti telefonico, senza ottenere risposta. Via chat, le risposte ricevute sono state generiche e automatiche, mentre l’operatrice con cui sono riuscita a interagire si è limitata a esprimere comprensione per la mia situazione (definita frustrazione)senza però fornire una soluzione concreta. Mi è stato inviato un link con le vostre condizioni, in cui si afferma che la prenotazione deve essere effettuata mentre il voucher è ancora valido, ma senza chiarire che la data di scadenza non è il termine ultimo effettivo. Questo dettaglio, non specificato chiaramente nelle vostre comunicazioni, ha generato un evidente disguido. Alla mia richiesta di un indirizzo email per presentare un reclamo formale tramite un’associazione consumatori, l’operatore ha inizialmente risposto chiedendomi il numero del caso della richiesta,ed ha continuato a rispondere a qualsiasi mail con questa dicitura nonostante fosse il susseguirsi di uno scambio di mail, senza fornire un contatto utile per la segnalazione. Ritengo che quanto accaduto rappresenti una grave mancanza di trasparenza nei confronti dei clienti e una violazione delle vostre stesse condizioni contrattuali. Chiedo quindi un’immediata soluzione, ovvero la riattivazione del mio voucher o il rilascio di un nuovo codice di pari valore. In caso contrario, mi riservo il diritto di rivolgermi alle autorità competenti e a un’associazione per la tutela dei consumatori. Attendo un vostro celere riscontro, prima di procedere con ulteriori azioni.” Codice cofanetto 314389305
SMARTBOX
A: F. R.
Gentile cliente, La ringraziamo per il riscontro. La contattiamo subito al suo indirizzo mail di registrazione per trovare una soluzione. Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali Saluti, Nicola Smartbox Group Limited --------------------
F. R.
A: SMARTBOX
8 luglio ad oggi nessuno mi ha ancora contattato.
SMARTBOX
A: F. R.
Gentile cliente, Le abbiamo inviato una mail al suo indirizzo mail di registrazione ma non abbiamo ricevuto nessun riscontro. Le reinviamo la mail. Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali Saluti, Nicola Smartbox Group Limited --------------------
F. R.
A: SMARTBOX
Ho ricevuto la seguente mail: “23/06/2025 – case 07970156 Gentile cliente, La informiamo che il suo voucher risulta scaduto pertanto non e' piu' possibile estendere la validita' direttamente tramite il suo account. In via eccezionale potra' prorogarlo chiamando il numero dell'assistenza clienti (entro e non oltre i 3 mesi successivi alla data di validita`) 02.94750952 attivo dal lunedi` al venerdi` dalle ore 11:00 alle ore 18:00. La informiamo che i costi di estensione sono misurati in percentuale al valore del suo cofanetto. Metodi di pagamento accettati al telefono: carte di credito/debito VISA o MASTERCARD. Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali saluti, Nicola Servizio Clienti Smartbox” Peccato che “entro e non oltre i 3 mesi successivi alla data di validita`“ coincida esattamente con la data in cui avete mandato la mail!
SMARTBOX
A: F. R.
Gentile cliente, La preghiamo quindi di telefonarci senza rispondere dal portale di Altroconsumo per una piu' veloce risoluzione. La informiamo che i costi di estensione sono misurati in percentuale al valore del suo cofanetto (25%). Metodi di pagamento accettati al telefono: carte di credito/debito VISA o MASTERCARD. Cordiali Saluti, Nicola Smartbox Group Limited --------------------
F. R.
A: SMARTBOX
Ho contattato il servizio clienti, che dopo essersi consultati con chi di dovere mi avrebbero fatto pagare la tassa di 42€ per l’estensione e poi gentilmente aggiungevano 29€ di cofanetto regalo!( quando come spiegato non ero in possesso del cofanetto regalo ma già di un codice perché avevo già prolungato precedentemente!) . L’operatore spiazzato dalla risposta mi lascia nuovamente in attesa per giungere alla conclusione di un cambio gratuito di cofanetto “volo in parapendio” per poi avere in omaggio un cambio gratuito del cofanetto, dove non posso avere più a disposizione il cofanetto in mio possesso, ma eventualmente aggiungere soldi per avere lo stesso pacchetto. Ora di cosa stiamo parlando? 169€ di cofanetto e ne devo spendere 71 per un vostro disservizio??? E non dovrei scrivere su Altroconsumo???
SMARTBOX
A: F. R.
Gentile Cliente, La informiamo che, per l’ultima volta, abbiamo provveduto a contattarLa all’indirizzo email associato, riepilogando integralmente la proposta già formulata, che rappresenta un'eccezione rispetto a quanto previsto dai nostri Termini e Condizioni. Trattandosi di una gestione del tutto eccezionale, non sono previsti ulteriori riscontri da parte nostra. Pertanto, questa sarà la nostra ultima comunicazione sul presente reclamo, che considereremo definitivamente chiuso. Cordiali saluti, Nicola Smartbox Group Limited --------------------
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