Sono cliente Pandora da anni e possiedo 3 braccialetti e molti charms. Ho sempre portato braccialetti e charms nei negozi Pandora per la pulizia con costi non indifferenti.
Poichè erano nuovamente opachi eavevo acquistato il kit pulizia Pandora, seguendo le istruzioni li ho immersi nel liquido.
Dopo nemmeno un minuto si sono anneriti e macchiati come da foto.
Li ho subito sciacquati e provato a lucidarli con il loro panno ma non è cambiato nulla.
Avevo speso 16 euro per il prodotto pulizia proprio per non rovinare i miei articoli usando altri metodi e invece li ho rovinati proprio a causa del prodotto Pandora.
Non lo avevo ancora mai usato in quanto in precedenza avevo sempre fatto pulire tutto in gioielleria.
Ho scritto due volte al servizio clienti Pandora per avere spiegazioni e indicazioni su che fare per recuperare i gioielli che, tra l'altro, dovrebbero avere una garanzia,
Purtroppo sembrano irrecuperabili ed è un danno grave!
Bracciali e charms mi sono stati in gran parte regalati e hanno un grande valore affettivo. Chiedo una soluzione per riportarli al loro stato originale.
La confezione del Kit Puizia l'ho acquistato on line dal Pandora e-store con ordine PNDIT02951952 del 02/12/2021.
Conservo il liquido corrosivo e sono disponibile a farlo analizzare. Se si altera nel tempo nonostante sia sigillato Pandora aveva l'obbligo di segnalarlo.
Oppure il liquido era già difettoso in partenza.
Ribadisco che quando l'ho aperto la confezione era sigillata ed integra, nè sulla scatola nè sulle istruzioni vi è data di scadenza o informazioni che il liquido si degradi con il tempo nonostante sia sigillato. La responsabilità dell'accaduto è della Pandora pertanto mi aspetto una soluzione.