indietro

Reclamo per guasto anomalo TV Hisense modello 55A6G

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. D.

A: Hisense

19/05/2025

Spett.le Hisense Italia, con la presente desidero segnalare un grave e anomalo malfunzionamento del televisore Hisense modello 55A6G SN:31AEEG21169UDKCDDL10270, acquistato in data 06/07/2022 al prezzo di €375,00. Il prodotto è sempre stato utilizzato con la massima cura e attenzione, in ambiente domestico, senza mai subire urti, cadute o qualsiasi altro evento che ne potesse compromettere l’integrità. Nonostante ciò, in data recente il televisore ha cessato improvvisamente di funzionare. Ho provveduto a far eseguire una diagnostica tecnica, dalla quale è emerso che il problema è riconducibile al pannello dello schermo, risultato guasto senza alcuna causa apparente o danno esterno. Consultando diversi forum e siti di recensioni, ho scoperto che si tratta di un difetto ricorrente su questo modello, spesso verificatosi a distanza di 2-3 anni dall'acquisto, come nel mio caso. Ritengo inaccettabile che un prodotto di questa fascia – e con un prezzo tutt'altro che trascurabile – presenti un guasto così importante dopo un lasso di tempo tanto breve e in assenza di un uso improprio. Alla luce di quanto sopra, chiedo che Hisense valuti il caso con attenzione e offra una soluzione adeguata, in termini di riparazione, sostituzione o rimborso, anche in considerazione del possibile difetto di fabbricazione. In attesa di un vostro sollecito riscontro, porgo distinti saluti. Francesco Di Mauro francesco.dimauro90@gmail.com SN:31AEEG21169UDKCDDL10270


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).