Alla cortese attenzione di
Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A.
Servizio Clienti
Spettabile Società,
con la presente desidero segnalare un disservizio riscontrato nel tentativo di effettuare il pagamento del pedaggio relativo al mio transito sulla vostra rete autostradale.
Il sistema di pagamento online, disponibile sul vostro sito web, non riconosce la mia targa (inserita correttamente), impedendomi di procedere con il saldo dovuto. Preciso che risiedo all’estero e, pertanto, non ho la possibilità materiale di recarmi presso un punto fisico di pagamento.
Nonostante i tentativi ripetuti, il problema persiste e non ho ricevuto alcuna assistenza risolutiva.
Alla luce di quanto sopra, ritengo inaccettabile l’eventuale applicazione di more o sanzioni, poiché sto cercando in buona fede di adempiere al mio obbligo di pagamento, senza che mi sia fornito un mezzo accessibile per farlo.
Chiedo pertanto:
Che mi venga data la possibilità effettiva e funzionante di pagare online il pedaggio dovuto.
Che venga sospesa qualsiasi procedura di sanzione o mora nei miei confronti, finché il disservizio non sarà risolto.
Resto in attesa di un sollecito riscontro e di una soluzione definitiva al problema segnalato.