indietro

Reclamo per impossibilità di pagamento online – targa non riconosciuta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

f. c.

A: AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

16/05/2025

Alla cortese attenzione di Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. Servizio Clienti Spettabile Società, con la presente desidero segnalare un disservizio riscontrato nel tentativo di effettuare il pagamento del pedaggio relativo al mio transito sulla vostra rete autostradale. Il sistema di pagamento online, disponibile sul vostro sito web, non riconosce la mia targa (inserita correttamente), impedendomi di procedere con il saldo dovuto. Preciso che risiedo all’estero e, pertanto, non ho la possibilità materiale di recarmi presso un punto fisico di pagamento. Nonostante i tentativi ripetuti, il problema persiste e non ho ricevuto alcuna assistenza risolutiva. Alla luce di quanto sopra, ritengo inaccettabile l’eventuale applicazione di more o sanzioni, poiché sto cercando in buona fede di adempiere al mio obbligo di pagamento, senza che mi sia fornito un mezzo accessibile per farlo. Chiedo pertanto: Che mi venga data la possibilità effettiva e funzionante di pagare online il pedaggio dovuto. Che venga sospesa qualsiasi procedura di sanzione o mora nei miei confronti, finché il disservizio non sarà risolto. Resto in attesa di un sollecito riscontro e di una soluzione definitiva al problema segnalato.

Messaggi (1)

AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

A: f. c.

19/05/2025

Egregio Sig. Carella, facciamo seguito al reclamo formulato mediante la piattaforma Altroconsumo con riferimento n. @@REF_ID@ee15f42481a966c9eb@REF_ID@@, per informare che lo stesso non può essere accolto, in quanto privo degli elementi necessari ad eseguire le verifiche del caso. La informiamo pertanto che è possibile ripresentarlo, indicando il numero di targa del veicolo ed eventuali ulteriori riferimenti relativi al viaggio effettuato (data, orario, tratta di riferimento). RingraziandoLa per la cortese collaborazione, l'occasione è gradita per porgere distinti saluti. Rispondi Il team di Autostrada Pedemontana Lombarda


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).