Spett.le IKEA,
vi scrivo per segnalare un disservizio relativo all’acquisto di una cucina effettuato presso il punto vendita di San Giuliano Milanese in data 17/04, ordine realizzato con il supporto del vostro servizio di consulenza e finalizzato con finanziamento.
Desidero evidenziare che l'intero progetto è stato sviluppato utilizzando il mio account IKEA, correttamente associato alla mia carta IKEA Family. Ho effettuato due consulenze online tramite tale account e, su indicazione del vostro servizio clienti, ho prenotato una consulenza in presenza – sempre dallo stesso profilo – per finalizzare l’ordine.
Al momento dell’acquisto, sui documenti forniti (compreso il progetto stampato in sede) risultava chiaramente la mia email, quella legata al mio account IKEA Family. Tuttavia, al momento dell’emissione dello scontrino, non mi è stato chiesto alcun riferimento alla carta IKEA Family, che davo per automaticamente associata all'account da cui è stato generato tutto il progetto.
Solo il giorno successivo ho notato che l’acquisto non risultava nel mio storico ordini e ho prontamente contattato l’assistenza clienti. Con mio grande disappunto, mi è stato riferito che non era possibile correggere l’errore e che avrei dovuto annullare e rifare l’intero ordine per ottenere l’associazione alla IKEA Family, operazione che, trattandosi di un ordine con finanziamento, avrebbe potuto generare ulteriori complicazioni e ritardi nella consegna.
Trovo inaccettabile che un errore tecnico/operativo – non imputabile a me – venga interamente scaricato sul cliente, senza alcuna possibilità di rettifica post vendita. Ho anche inviato una PEC in merito, ma non ho ancora ricevuto alcuna risposta.
Alla luce di quanto esposto, chiedo cortesemente una soluzione alternativa che mi consenta di ottenere i benefici IKEA Family sull’acquisto già effettuato, evitando ulteriori disagi e penalizzazioni per una cucina già ordinata, finanziata e in attesa di consegna.
In allegato invio una copia dello scontrino e la prima pagina dell’ordine, dove è chiaramente visibile l’indirizzo email associato al mio account.
Resto in attesa di un vostro riscontro e confido in una rapida risoluzione.
Cordiali saluti