Gentile Assistenza Smartbox,
Vi contatto in merito a un cofanetto regalo Smartbox in mio possesso, la cui data di scadenza era indicata come 18/8/2025.
Questa mattina, nel tentativo di utilizzarlo, ho scoperto che risultava già non più valido. Tuttavia, non ho trovato in alcuna comunicazione ufficiale né nei vostri Termini e Condizioni una specifica sull’orario di disattivazione. In assenza di indicazioni contrarie, la prassi comunemente accettata per i contratti e i servizi è che la validità si estenda fino alle 23:59 del giorno di scadenza indicato.
Ritengo quindi che questa situazione derivi da una mancanza di chiarezza, che ha generato una legittima aspettativa in qualità di cliente. Alla luce di ciò, chiedo cortesemente la riattivazione del cofanetto o un’estensione della validità, trattandosi di un disguido non imputabile alla mia volontà.
Sono certo che Smartbox, da azienda attenta alla soddisfazione dei clienti, saprà risolvere questa situazione in maniera corretta e trasparente.
Resto in attesa di un vostro riscontro.
Cordiali saluti,
Luca Meloni