indietro

Reclamo per mancata consegna ordine Temu e mancato rimborso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

A. F.

A: HR PARCEL

27/10/2025

Spett. HR PARCEL In data 17/10/2025 ho acquistato presso il negozio online TEMU n’ 7 prodotti pagando contestualmente l’importo di 86,24€. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta tramite il vostro corriere. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Secondo le informazioni ricevute da Temu, il pacco risulta “consegnato”, ma non mi è mai stato recapitato. Il giorno indicato come data di consegna ovvero il 23/10/2025 ero al lavoro, quindi posso affermare con certezza che non ho ricevuto nulla. Non è stato consegnato nemmeno ai miei vicini, che spesso ritirano i pacchi in mia assenza. Inoltre: • Non ho ricevuto alcuna e-mail di tracciamento o aggiornamento da parte del corriere HR P Parcel. • Ho provato a contattare più volte il corriere, sia via e-mail che telefonicamente, senza ricevere alcuna risposta. • Temu, nonostante le mie ripetute segnalazioni, rifiuta di riconoscere la mancata consegna e di procedere al rimborso, limitandosi a riportare quanto dichiarato dal corriere. Considerato che: • la merce non è mai arrivata, • l’importo non è irrilevante, • e il venditore non collabora, Vi invito a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Reclami via email Ricevuta di pagamento

Messaggi (3)

HR PARCEL

A: A. F.

28/10/2025

Buongiorno, per poter rintracciare la sua spedizione ci fornisca il numero corretto di tracciatura della spedizione o in alternativa il nominativo completo e l'indirizzo del destinatario. Dear Customer, To enable us to trace your shipment, kindly provide the correct tracking number or, alternatively, the full name and address of the recipient. Saluti/Best Regards Eleonora Ufficio Reclami 27/10/2025 22:20 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:

A. F.

A: HR PARCEL

28/10/2025

Buongiorno, N spedizione: 19516001075838 Nome; Anna Favara Indirizzo: via Cianastri 11B, Borghetto santo Spirito, Savona, 17052 Il pacco risulta consegnato ma ciò non corrisponde al vero. Io non ho firmato nessuna consegna né sono stata avvisata/contattata da alcun corriere. Sarebbe interessante mettersi in contatto con il corriere che dichiara di aver consegnato gli articoli.

HR PARCEL

A: A. F.

28/10/2025

Buongiorno, abbiamo inoltrato la richiesta di verifica al magazzino di riferimento. Non appena possibile inoltreremo riscontro in merito. Dear Customer, we inform you that your request has been forwarded to the driver and we are waiting the check. Saluti/Best Regards, Eleonora Ufficio Reclami 28/10/2025 12:31 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).