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Reclamo per mancato riconoscimento cashback LG

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

N. F.

A: LG Electronics Italia

29/05/2025

Spett.le Altroconsumo, Mi rivolgo alla vostra associazione per segnalare un disservizio relativo all'iniziativa promozionale di cashback organizzata da LG Electronics Italia S.p.A., come da regolamento pubblicato sul sito (http://www.lg.com/it/lgforyou) al link https://storage.googleapis.com/lgforyou/141/141_Regolamento.pdf * In data 25 marzo 2025 ho acquistato presso lo shop online LG una colonna lavaggio LG composta da lavatrice e asciugatrice, rientrante nella promozione in corso. * In data 8 aprile 2025, entro i 15 giorni di calendario dall’acquisto, mia moglie ha completato la registrazione al sito LG For You, come richiesto dal regolamento. * Durante la procedura, il regolamento indicava che il codice seriale del prodotto poteva essere inserito anche in un secondo momento, ma di fatto la piattaforma non consentiva di proseguire senza inserire tale codice (nel form online il campo appariva come obbligatorio), rendendo impossibile completare l’invio nei tempi indicati. Nonostante la registrazione sia stata effettuata nei termini (8 aprile rispetto al 25 marzo), il servizio clienti LG mi contesta di non aver completato l'intera procedura di richiesta cashback nei 15 giorni. Tale comportamento appare contraddittorio rispetto al regolamento stesso e tecnicamente scorretto, in quanto è stato impossibile finalizzare la richiesta senza il seriale (il cui inserimento era teoricamente facoltativo in quel momento, secondo regolamento). Ritengo che tale situazione costituisca: * Una pratica commerciale scorretta, in quanto la piattaforma non rispetta le condizioni pubblicizzate nel regolamento ufficiale; * Un danno economico, essendo il cashback parte determinante della decisione d'acquisto. Chiedo che LG venga sollecitata a: 1. Riconoscere la mia richiesta come validamente presentata nei termini; 2. Procedere all’erogazione del cashback come da regolamento; 3. Adeguare il proprio sistema per permettere la registrazione anche senza seriale iniziale, come previsto. Allego: - Screenshot del modulo di registrazione Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e autorizzo il trattamento dei miei dati ai fini della gestione del presente reclamo. Cordiali saluti

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 09 giugno 2025

LG Electronics Italia

A: N. F.

19/06/2025

Spett.le Altroconsumo, Si prega di prendere visione di quanto in allegato. L'occasione ci è gradita per porgere Distinti saluti LG Electronics Italia S.p.A. Via Aldo Rossi, 4 20149 Milano


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