Spett.le Garanzia 3],
con la presente intendo presentare formale reclamo in merito alla pratica relativa all’estensione di garanzia sottoscritta presso di voi.
In particolare:
a seguito della dichiarata non riparabilità del prodotto, abbiamo sottoscritto un accordo per il rimborso;
nel suddetto accordo era indicato un termine massimo di 30 giorni per l’erogazione del ristoro, senza specificazione se naturali o lavorativi;
ad oggi, nonostante siano trascorsi anche i 30 giorni lavorativi, non ho ancora ricevuto il rimborso pattuito.
Tale ritardo costituisce un inadempimento rispetto agli impegni formalmente assunti e mi reca un evidente disagio.
Chiedo pertanto che venga disposto immediatamente il pagamento del rimborso dovuto, oltre a ricevere una comunicazione scritta che confermi l’avvenuta disposizione. In mancanza, mi vedrò costretto a rivolgermi alle competenti Autorità e alle associazioni di tutela dei consumatori per far valere i miei diritti.
Resto in attesa di un sollecito riscontro.
Cordiali saluti,
Paolo Basile