Spett. Vinted,
in data 03/06/2025 ho venduto tramite la Vostra piattaforma l’articolo Instax Mini 40 all’utente hernamewaslauren ricevendo regolare conferma d’ordine e pagamento di 48€.
Scrivo in merito al rifiuto della mia richiesta di rimborso relativa alla vendita dell’articolo Instax Mini 40, consegnato danneggiato all’acquirente. Il motivo del rifiuto fa riferimento a un presunto imballaggio inadeguato, che tuttavia contesto formalmente, poiché l’articolo è stato imballato nel pieno rispetto delle linee guida da voi indicate.
Nello specifico:
l’articolo è stato inserito nella scatola originale del produttore, contenente gli appositi inserti protettivi interni, progettati per impedire qualsiasi movimento durante il trasporto;
la scatola è stata poi avvolta in un sacchetto imbottito e impermeabile, fornito da una ditta di trasporti, conforme alle alternative previste da Vinted per garantire protezione da sporco, umidità e urti esterni;
non erano presenti spazi vuoti, l’etichetta è stata correttamente applicata su superficie liscia, visibile, con codice a barre integro e ben leggibile.
Ritengo quindi che i danni siano riconducibili a una gestione impropria da parte del corriere, e non a una mia negligenza o violazione delle condizioni di utilizzo della piattaforma.
Alla luce di quanto esposto, Vi invito a rivalutare la mia richiesta di rimborso e a riaprire il caso, riconoscendo la responsabilità del danno in capo al trasporto e non al venditore, che ha rispettato scrupolosamente ogni indicazione.
Resto a disposizione per allegare foto, ricevute e ogni ulteriore documentazione utile.
In attesa di un Vostro riscontro, valendo la presente quale formale messa in mora ai sensi dell’art. 1219 c.c.
Cordiali saluti,
Marazzi Gaia