Gentili Signori di MSC,
che meraviglia viaggiare con voi! Ogni giorno una sorpresa… anche se non sempre in senso positivo.
Mi riferisco alla mia prenotazione n. 59083837, con la quale ho acquistato un upgrade da pacchetto Easy a Easy Plus, convinto (ingenuamente, mi rendo conto) che questo comportasse un reale miglioramento dell’esperienza a bordo. Ed effettivamente, l’esperienza è indimenticabile: sono costretto a bere acqua dissalata, con tutto il sapore che potete immaginare, come se fosse un benefit esclusivo.
Ora, la parte divertente: da quanto leggo in questi giorni su forum e social, altri passeggeri hanno potuto fare upgrade da Easy a Premium Extra allo stesso prezzo che il sottoscritto ha pagato solo per arrivare a Easy Plus. Quindi, oltre a essere idratato con H2O desalinizzata come venisse direttamente da uno scoglio qualsiasi, vengo anche premiato con un pacchetto intermedio – mentre altri viaggiano allegramente a colpi di cocktail Premium e caffè veri.
La richiesta è molto semplice: se il vostro sistema ora consente upgrade a livelli superiori allo stesso prezzo da me pagato, mi aspetto che anche il mio pacchetto Easy Plus venga trasformato in Premium Extra, esattamente come previsto per i clienti "fortunati" di oggi.
In attesa di una risposta celere entro due giorni lavorativi con soluzione definitiva e chiara, vi informo sin da ora che, in assenza di un riscontro soddisfacente, provvederò assegnare il caso agli avvocati dell'associazione dei consumatori Altroconsumo. In fondo, se l’acqua è salata, tanto vale renderla interessante.