indietro

Reclamo per ordine errato – richiesta rimborso completo

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. C.

A: RS Consulting

06/08/2025

Alla cortese attenzione di RS Consalting Srl Via Tre Settembre 99, Dogana – 47891 C.O.E./P.IVA: SM29282 In riferimento all’ordine intestato a Cristian Orizio, Via Colombaia 6/C, Monticelli Brusati, ricevuta n. 131419 del 04/08/2025: Ho ordinato due paia di pantofole misura 49 al prezzo di 43 €, per un totale di 55 € comprese le spese di spedizione. Mi sono arrivati invece prodotti di misura 43, completamente sbagliati rispetto all’ordine effettuato. Questo errore non è colpa mia e non accetto di dover pagare ulteriori spese di spedizione per restituire la merce. Pertanto pretendo un rimborso totale di 55 € e il reso a vostre spese, oppure il ritiro dei prodotti a domicilio senza alcun costo aggiuntivo per me. Mi aspetto una vostra risposta immediata e una soluzione entro 24 ore. In caso contrario, procederò con una segnalazione alle autorità competenti e alle associazioni di tutela dei consumatori. Cordiali saluti,

Messaggi (5)

RS Consulting

A: I. C.

08/08/2025

Gentile cliente, il numero di ricevuta indicato risulta errato. Attendiamo copia della ricevuta per poterle fornire assistenza Cordiali saluti Il 2025-08-06 15:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ -- RS Consulting

I. C.

A: RS Consulting

23/08/2025

Si il numero della ricevuta giusto è 131491

RS Consulting

A: I. C.

25/08/2025

Gentile Cliente, la invitiamo a procedere con il reso per sostituzione. Per effettuare la sostituzione compilare il modulo soddisfatti o rimborsati in ogni sua parte e inserirlo all’interno del pacco insieme alla copia della ricevuta SPECIFICANDO TAGLIA e MODELLO che desidera ricevere. Preparare il pacco applicando all’esterno un foglio con l’indirizzo del nostro magazzino e spedire a: RS Consulting Via Guardia di Rocca, 13 47899 Serravalle – Rep. San Marino I costi di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente, è possibile utilizzare anche POSTE ITALIANE inviando un pacco ordinario, non verranno fornite etichette di reso. Non verranno accettati pacchi in Porto Assegnato. Restando a disposizione, Cordiali saluti. RS CONSULTING Il 2025-08-23 20:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

I. C.

A: RS Consulting

25/08/2025

Buongiorno, ho ricevuto un prodotto errato. L’errore non è imputabile a me, pertanto non ritengo corretto dover sostenere ulteriori spese per il reso. Vi chiedo quindi di fornirmi un’etichetta di reso prepagata da stampare e applicare al pacco, e di procedere con il rimborso integrale della somma da me pagata, inclusi eventuali costi di spedizione originari.

Richiesta di assistenza 25 agosto 2025

RS Consulting

A: I. C.

25/08/2025

Gentile cliente, se non soddisfatto, per avere il rimborso totale deve rispedire da noi il prodotto a sue spese (anche con le poste) con foglio di clausola compilato, siamo spiacenti ma non siamo abilitati al servizio di ritiro. La invitiamo a rispedire entro 14 giorni lavorativi come da clausola, per non perdere la possibilità di richiedere il rimborso. In alternativa se non vuole rispedire, le possiamo proporre un rimborso parziale del 20% in questo caso ci scriva IBAN e RELATIVO INTESTATARIO. Ci faccia sapere Cordiali saluti Il 2025-08-25 11:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).