Descrizione del problema:
Il 28 agosto 2025 ho spedito un pacco da Portogallo a Italia tramite Monday Relay/InPost contenente effetti personali e materiale di lavoro urgente. Il punto di ritiro scelto (Iris Grafica) risultava disponibile al momento della prenotazione, ma poi il corriere ha comunicato che era temporaneamente chiuso. Il sistema di prenotazione ha quindi consentito la selezione di un punto di ritiro non operativo.
Nelle prime chiamate al servizio clienti mi era stato detto che il pacco sarebbe stato reindirizzato a un nuovo punto di ritiro, ma nulla è stato fatto. Il pacco è tuttora bloccato nel centro di Bologna, a pochi minuti dalla mia abitazione, mentre Iris Grafica è ora nuovamente aperto e disponibile per ricevere la consegna. La consegna a un locker non è possibile perché il pacco è troppo grande.
Ho contattato più volte il servizio clienti senza ricevere una soluzione, risposte chiare o la possibilità di parlare con un responsabile. Il pacco non può essere rispedito in Portogallo, dato che non mi trovo più lì.
Richiesta:
Chiedo la consegna immediata del pacco presso Iris Grafica o altro punto attivo a Bologna entro 48 ore. Se non verrà risolto, valuterò ulteriori azioni legali e renderò pubblica la mia esperienza.