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Reclamo per pratiche ingiuste e non trasparenti di Pronto Intervento 24

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. R.

A: PRONTO INTERVENTO 2h4

28/11/2023

Gentili responsabili di Altroconsumo,Con la presente desidero formalizzare un reclamo nei confronti dell'azienda Pronto Intervento 24 srl per pratiche commerciali che ritengo ingiuste e poco trasparenti.Il giorno 26 novembre alle ore 15,40, sono rimasta chiusa fuori casa con un neonato di venti giorni e ho dovuto ricorrere al servizio di pronto intervento offerto da Pronto Intervento 24. Al momento della telefonata per richiedere l'intervento, nonostante avessi chiesto una stima dei costi, mi è stato comunicato solo un costo di base di 50€ per la chiamata, senza ulteriori dettagli o un range di prezzi, nonostante le mie specifiche richieste. La risposta è stata non è tanto di più. Non mi hanno nemmeno specificato che avrei pagato 50€ extra perché domenica.All'arrivo dei tecnici, ho tentato nuovamente di ottenere una stima per l'apertura di una porta semplice (non blindata) prima che iniziassero i lavori. Sorprendentemente, i tecnici hanno dichiarato di non poter fornire alcuna stima anticipata, nonostante si vantassero di avere aperto circa 4000 porte nell'ultimo mese. Tale affermazione mi ha lasciato perplessa, in quanto una simile esperienza avrebbe dovuto permettere loro di fornire una stima anche approssimativa del costo dell'intervento.Dopo un intervento rapido e semplice, durato meno di un minuto e consistente nell'uso di una tessera per aprire la porta, mi è stato presentato un conto di 425,78€. Questo importo mi è sembrato eccessivamente elevato e in nessun modo giustificabile, considerando la natura e la durata dell'intervento, e mi è stato imposto senza preavviso, nonostante le mie richieste di trasparenza. Dettagli della fattura:costo chiamata: 49,00 € apertura porta 2 livello: 250,00 €costo festivo 50,00 €iva (22%) 76,78 €Saldo Dovuto 425,78Ritengo che tali pratiche siano inaccettabili e rappresentino un abuso nei confronti dei consumatori, specialmente in situazioni di evidente vulnerabilità come la mia. Ho effettuato il pagamento, ma con profondo disagio e immediatamente ho richiamato l'azienda che, burlandosi di me, mi ha detto che mi avrebbe fatto richiamare dal responsabile. Dopo numerose chiamate e solleciti non ho mai ricevuto la chiamata. Ringraziando per l'attenzione e confidando in un vostro intervento, porgo cordiali saluti.M.R.

Messaggi (2)

PRONTO INTERVENTO 2h4

A: M. R.

30/11/2023

Buongiorno,in merito alla sua richiesta La informo che non abbiamo ricevuto richiestedi intervento da parte sua .Inoltre non è stata inoltrata nessuna richiesta con questo nominativocliente ai tecnici che usufruiscono del nostro servizio.Distinti salutiIl giorno mar 28 nov

PRONTO INTERVENTO 2h4

A: M. R.

18/12/2023

Buongiorno,in merito alla sua richiesta La informo che non abbiamo ricevuto richieste di intervento da parte sua .Inoltre non è stata inoltrata nessuna richiesta con questo nominativo cliente ai tecnici che usufruiscono del nostro servizio.Distinti saluti


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