indietro

Reclamo per prodotto difettoso di produzione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. D.

A: LG Electronics Italia

27/09/2025

Spett. LG ITALIA Durante la prima metà del 2018 ho acquistato presso il la catena di elettrodomestici EURONICS gruppo Tufano una lavatrive LG modello in oggetto, pagando contestualmente l’importo di poco meno di € 500. Dopo sette anni la lavatrice perde tutta l'acqua di carico, ed essendo fuori garanzia la disassemblo per un controllo e ritrovo che la semivasca anteriore presenta una saldatura in plastica lungo tutta la circonferenza frontale la quale è ceduta provocando il danno. Cercando su internet anche video e immagini di vasche di modelli LG non ritrovo che una saldatura sia comune su un pezzo del genere; solitamente sono un monoblocco stampato senza soluzione di continuità. Questo è il mio reclamo, aver comprato un prodotto di fascia medio-alta con un clamoroso problema strutturare secondo me, singolare, legato eslcusivamente al mio prodotto. Ho già inviato PEC a lg@actaliscertymail.it on 2025-09-23 22:03 ma ho paura di non ricevere risposta, tutt'ora non pervenuta. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Richiesta di assistenza 07 ottobre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).