indietro

Reclamo per rinnovo fraudolento – Domestika

In lavorazione Pubblico

Domestika

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. M.

A: Domestika

29/11/2025

Spett.le Altroconsumo, con la presente desidero segnalare una pratica che ritengo scorretta da parte della piattaforma Domestika. In data 28/11, mi è stato addebitato il costo di 309 € relativo al rinnovo annuale dell’abbonamento, associato all’ordine C50857191T33314398, senza che io ricevessi un preavviso chiaro e adeguato. Ritengo che il mancato invio di una comunicazione preventiva violi i principi di trasparenza richiesti per i rinnovi automatici, impedendomi di esercitare consapevolmente il diritto di recesso prima dell’addebito. Chiedo pertanto il vostro intervento per: verificare la correttezza delle modalità di rinnovo applicate da Domestika; richiedere il rimborso dell’importo addebitato e l’annullamento del rinnovo; verificare eventuali pratiche commerciali scorrette a tutela dei consumatori. Resto a disposizione per fornire ulteriori informazioni o documentazione utile.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).