Desidero segnalare un grave disservizio da parte di DHL Express Italia relativo alla spedizione DHL Express Economy Select, tracking 4087054031, e richiedo assistenza per ottenere il rimborso delle spese sostenute a causa del comportamento del vettore.
La spedizione non è stata consegnata né il 5 né il 12 dicembre, pur risultando in consegna. In particolare, il 5 dicembre risulta “consegna non accettata”, ma non è stato effettuato alcun tentativo reale di consegna, né lasciato alcun avviso o fornita comunicazione.
Nonostante ciò, non sono mai stato informato direttamente da DHL di presunte problematiche, mentre sono stato contattato dall’azienda mittente, avvisata da DHL che la spedizione sarebbe stata restituita al mittente.
A causa esclusiva di tale disservizio e della mancanza di comunicazioni, sono stato costretto a contattare ripetutamente il servizio clienti DHL tramite numero a pagamento, sostenendo spese telefoniche pari a € 75,81, documentabili.
Se la spedizione fosse stata consegnata correttamente o se fossi stato informato tempestivamente, tali costi non sarebbero stati sostenuti.
Chiedo pertanto l’intervento di Altroconsumo per ottenere il rimborso delle spese telefoniche (€ 75,81) e la valutazione di un indennizzo per la mancata consegna a domicilio.