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Reclamo per ripetuta mancata consegna e richiesta di rimborso per disservizio DHL

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. O.

A: DHL

15/12/2025

Desidero segnalare un grave disservizio da parte di DHL Express Italia relativo alla spedizione DHL Express Economy Select, tracking 4087054031, e richiedo assistenza per ottenere il rimborso delle spese sostenute a causa del comportamento del vettore. La spedizione non è stata consegnata né il 5 né il 12 dicembre, pur risultando in consegna. In particolare, il 5 dicembre risulta “consegna non accettata”, ma non è stato effettuato alcun tentativo reale di consegna, né lasciato alcun avviso o fornita comunicazione. Nonostante ciò, non sono mai stato informato direttamente da DHL di presunte problematiche, mentre sono stato contattato dall’azienda mittente, avvisata da DHL che la spedizione sarebbe stata restituita al mittente. A causa esclusiva di tale disservizio e della mancanza di comunicazioni, sono stato costretto a contattare ripetutamente il servizio clienti DHL tramite numero a pagamento, sostenendo spese telefoniche pari a € 75,81, documentabili. Se la spedizione fosse stata consegnata correttamente o se fossi stato informato tempestivamente, tali costi non sarebbero stati sostenuti. Chiedo pertanto l’intervento di Altroconsumo per ottenere il rimborso delle spese telefoniche (€ 75,81) e la valutazione di un indennizzo per la mancata consegna a domicilio.

Messaggi (3)

DHL

A: G. O.

15/12/2025

Gentile sig. George, siamo dispiaciuti per il disagio riscontrato La informiamo che abbiamo trasmesso la sua richiesta con la pratica n.CS42756033, il nostro customer care provvederà a contattarla entro due ore Cordiali saluti Sara Customer Service Advisor Per contattare DHL cliccaqui DHL EXPRESS Customer Service DHL Express (Italy) Srl -Milano Tel.: 199199345 Original Message ...

G. O.

A: DHL

16/12/2025

Aggiornamento Sono stato contattato dal customer care DHL alle 15:58 del 15/12/25, che ha presentato scuse per il disservizio. Tuttavia, tali scuse non compensano il danno economico subito. Le spese telefoniche sostenute (€ 75,81) sono state sostenute esclusivamente per risolvere problemi causati da DHL e/o dal loro autista, non imputabili al sottoscritto. Durante le precedenti chiamate, avevo deciso di inviare un delegato presso la sede DHL per il ritiro del pacco, al fine di ottenerlo il prima possibile a fronte dei continui ritardi, con ulteriore costo a mio carico. Solo successivamente, a seguito del contatto da parte del customer care, mi è stato comunicato che DHL avrebbe provveduto direttamente alla consegna tra oggi e domani. Nonostante ciò, ho successivamente ricevuto alle 09:41 del 16/12/25 un messaggio da DHL che indica la spedizione come “in attesa di ritiro”, in evidente contrasto con quanto comunicato dal customer care. Tale circostanza conferma l’incoerenza e l’inadempienza dei sistemi DHL, che continuano a fornire informazioni discordanti sulla gestione della spedizione. Alla luce di quanto sopra, confermo la richiesta di rimborso integrale delle spese sostenute (€ 75,81), in quanto diretta conseguenza del disservizio del vettore.

DHL

A: G. O.

16/12/2025

Gentile Cliente, abbiamo inoltrato la sua segnalazioneaggiornando la pratica n corso n. CS42756033, verrà ricontattato dai colleghi del customer care. Cordiali saluti Nadia Customer Service Advisor Per contattare DHL cliccaqui DHL EXPRESS Customer Service DHL Express (Italy) Srl -Milano Tel.: 199199345 Original Message ...


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