indietro

Reclamo per ritardo rimborso e inefficienze nel servizio clienti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

M. F.

A: LA REDOUTE

09/01/2024

Spett. La Redoute, Mi rivolgo a voi con la presente per manifestare la mia profonda insoddisfazione riguardo al recente acquisto effettuato presso il Vostro negozio online, in particolare per quanto concerne il Divano trasformabile 3 posti, modello Tuske, acquistato il 27.09.2023 e pagato l'importo di 339,32 euro. Il giorno 12.10.2023, al momento della consegna del prodotto, ho constatato personalmente gravi difetti nelle caratteristiche del divano. In data 24.10.2023, ho contattato il vostro servizio clienti, fornendo dettagli sulla natura dei difetti attraverso l'invio di foto e video a testimonianza. Purtroppo, nonostante i miei solleciti ripetuti tramite email e telefonate, ho ottenuto una risposta solo in data 6.11.2023, quando mi è stato proposto il reso completo del prodotto difettoso. Seguendo le vostre indicazioni, ho provveduto al ritorno del divano, coordinato con l'azienda da voi incaricata per il ritiro. Nonostante la data iniziale di ritiro fosse stata fissata per il 23.11.2023, questa non è stata rispettata, e solo dopo una successiva chiamata al vostro servizio clienti il ritiro è avvenuto in data 27.11.2023. A distanza di 58 giorni dal ritiro, non ho ancora ricevuto il rimborso dell'importo pagato, pari a 339,32 euro, in contrasto con quanto dichiarato nelle vostre Condizioni Generali di Vendita, che assicurano il rimborso entro 14 giorni. In considerazione del ritardo e delle inefficienze riscontrate nel vostro servizio, vi sollecito a procedere quanto prima con il rimborso, mediante accredito sul mezzo di pagamento originariamente utilizzato per l'acquisto. Chiedo, inoltre, un adeguato risarcimento per il disagio causato dal ritardo nell'effettuare il rimborso e per le mancanze del vostro servizio clienti. Si prega di rispondere entro 5 giorni dal ricevimento di questa lettera, considerando la stessa come formale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell'art. 1219 c.c. Allego alla presente i seguenti documenti a supporto della mia richiesta: Fattura dell'ordine Ricevuta di pagamento Copia delle comunicazioni via email Ricevuta del ritiro del divano Sms con la ditta incaricata al ritiro Confido in un rapido e positivo riscontro da parte vostra per risolvere prontamente questa situazione.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).