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Reclamo per sospensione account

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. B.

A: THEFORK

12/04/2025

Buongiorno...il 7 aprile 2025 alle ore 14:28 tutte le prenotazioni che avevo inserito (4) sono state cancellate e ho ricevuto una Vs mail in cui mi veniva comunicato che il mio account era stato sospeso adducendo come motivazione "comportamenti fraudolenti da parte mia". Visto che dai Vs termini di servizio risulta che gli account possono venire sospesi se non si onorano 4 prenotazioni in un anno e NON è il mio caso (anzi mi sono state disdette 2 prenotazioni fatte con gli Yums dal ristorante senza che mi venissero spiegate le motivazioni) non ritengo sia stato corretto da parte Vs. applicare questo provvedimento nei miei confronti e di conseguenza chiedo la riattivazione immediata del mio account con i 9700 Yums regolarmente accumulati. Inoltre vorrei sottolineare come sia molto complicato comunicare con Voi riguardo all'argomento di cui sopra visto che gli operatori della chat riferiscono di non essere abilitati a risolvere questo tipo di controversie che invece competono al reparto qualità di cui non mi sono stati forniti i contatti nonostante mia ripetuta esplicita richiesta e la mail che comunica la sospensione dell'account sia automatica e non preveda quindi la possibilità di rispondere. Resto in attesa di un cortese e sollecito riscontro. Saluti. Monica Busatto

Messaggi (2)

THEFORK

A: M. B.

16/04/2025

Gentile Monica, Desideriamo innanzitutto ringraziarLa per averci contattato. Abbiamo esaminato con attenzione la Sua richiesta e desideriamo fornirLe i chiarimenti necessari per una comprensione più approfondita della situazione. In relazione alla Sua domanda, confermiamo l'informazione precedentemente comunicata dal nostro Dipartimento di Qualità tramite email, secondo cui la sospensione del Suo account è stata determinata da un uso improprio della nostra piattaforma di prenotazione. In particolare, è stato rilevato che sono state create più prenotazioni senza partecipare alle suddette e/o cercando in altro modo di trarre vantaggio improprio dal nostro programma fedeltà. Per fare ulteriore chiarezza, desideriamo richiamare quanto riportato nel punto 4.1 della Sezione 4 dei nostri Termini e Condizioni, che recita testualmente: “Il Ristoratore partner del Programma fedeltà sarà quindi responsabile di detrarre automaticamente e senza ulteriori formalità lo Sconto fedeltà dal conto, una volta completato il pasto presso il Ristorante.”Come specificato, il beneficio del Programma fedeltà è subordinato al fatto che il pasto venga effettivamente consumato presso il Ristorante. A causa di questa violazione, siamo spiacenti di doverLa informare che non è possibile procedere alla riattivazione del Suo account, come previsto dall'articolo 6.4.1 dei nostri Termini e Condizioni. Ci auguriamo che quanto sopra esposto possa fare chiarezza sulla situazione. Rimanendo a disposizione per qualsiasi ulteriore dubbio o domanda, Le porgiamo i nostri più cordiali saluti. , TheFork team TheFork Chat FAQ --------------------

M. B.

A: THEFORK

18/04/2025

Buongiorno…io non ho onorato solo una prenotazione e ho le prove che Vi allego. Per essere sospesi bisogna non onorare 4 prenotazioni in un anno. Come prova ho anche tutti i pagamenti effettuati con the fork pay, quindi registrati su carta di credito e gift card. Vi dirò di più…il ristorante la Gradea per ben 2 volte mi ha annullato la prenotazione che io avevo fatto con gli yums e Vi allego le mail della cancellazione. Il 7 aprile Voi mi avete sospeso l’account e annullato in automatico le 4 prenotazioni che avevo effettuato. È logico che le prenotazioni vengono fatte prima di effettuare il pasto, quindi di che cavolo stiamo parlando???? Io sono veramente delusa da questo Vs comportamento che va a discapito di una Vs affezionata cliente che ora tanto affezionata non lo è più! Datemi le prove delle 4 prenotazioni che non avrei ottemperato non presentandomi e visto che non ci sono riattivatemi immediatamente l’account altrimenti sarò costretta ad utilizzare altre vie. Attendo un Vs. Sollecito riscontro. Monica Busatto.


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