indietro

Reclamo per truffa mancato pagamento pedaggio

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. V.

A: spn spa

06/02/2026

In data 05/02/2026 ho ricevuto, tramite posta, una comunicazione relativa all’apertura della pratica n. 2451082206 per un presunto mancato pagamento di pedaggio presso il casello autostradale di Barra, avvenuto in data 17/10/2025 alle ore 07:35:48. Con la presente contesto formalmente tale addebito, in quanto il mio motoveicolo non si trovava in alcun modo nei pressi del luogo indicato. In quella data e ora, infatti, il mezzo risultava parcheggiato presso la mia abitazione di residenza e, per mancato utilizzo, la relativa polizza assicurativa risultava sospesa, circostanza che posso documentare. Alla luce di quanto sopra, e al fine di chiarire l’origine del presunto transito, richiedo con urgenza la fotografia della targa rilevata al momento dell’asserito passaggio al casello, con chiara visibilità del veicolo e della targa. Tale documentazione è necessaria per poter procedere, qualora emergessero incongruenze, a presentare denuncia alle autorità competenti per possibile clonazione della targa. Resto in attesa di un vostro sollecito riscontro e della documentazione richiesta.

Messaggi (1)

spn spa

A: V. V.

06/02/2026

Gentile Cliente, con riferimento alla Sua comunicazione, desideriamo informarLa che, a seguito delle verifiche effettuate e sulla base delle indicazioni che ci ha cortesemente fornito, abbiamo accertato l’estraneità del motoveicolo targato DJ09579, al transito avvenuto in data 17.10.2025 alla stazione di T/Barra. Infatti risulta che, al momento dell’emissione del rapporto è stata effettuata una errata rilevazione del numero di targa del mezzo transitato. Scusandoci per il disguido ed invitandoLa a ritenere nulla la nostra precedente richiesta di pagamento, è gradito porgerLe i più distinti saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).