Spett.le Unieuro S.p.A.,
Con la presente desidero formalizzare un reclamo riguardo l’acquisto di una TV Samsung QE55S90CATXZT, numero di serie 0LD43HAW700103T, acquistata presso il vostro punto vendita Unieuro Varese Via Saffi, sito in Via Aurelio Saffi, 88, 21100 Varese VA.
In data 31/08/2025, e venduta come prodotto nuovo, ho espressamente detto al commesso che non volevo una tv da esposizione o con ore di utilizzo pregresse ma una totalmente nuova, nonostante il forte sconto lui mi ha detto che lo sconto era dovuto al fatto che era rimasto in magazzino invenduta.
Al momento dell’acquisto e tramite l’app SmartThings, ho rilevato un contatore di ore del pannello pari a 6.332 ore, valore incompatibile con una TV nuova, in quanto corrisponderebbe a circa 8 mesi di accensione continua. Tale quantità di ore indica che il prodotto non è stato venduto come nuovo, contrariamente a quanto dichiarato al momento dell’acquisto, si presentava comunque incelofanata come se fosse nuovo.
Chiedo pertanto un rimborso parziale di €250 entro e non oltre 7gg su carte utilizzata per l’acquisto, considerando lo stato effettivo del prodotto.
In assenza di un riscontro positivo entro 15 giorni dal ricevimento della presente PEC, mi vedrò costretto a intraprendere tutte le azioni legali del caso, incluse segnalazioni presso le autorità competenti (AGCM, ECC) e denuncia per vendita di prodotto non conforme.
Allego a supporto del reclamo:
- Screenshot del contatore SmartThings che mostra 6.332 ore
- Foto della TV con numero di serie visibile
- Scontrino/fattura di acquisto
Resto in attesa di un vostro riscontro scritto.
Distinti saluti,
Samuele Melchiorre