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Reclamo - Prenotazione N. DYI-177605544

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

C. P.

A: Do You Italy

19/06/2025

Spett.le doyouitaly, Scrivo in riferimento alla prenotazione di un noleggio auto effettuata in data odierna, 19 giugno 2025, con numero di riferimento DYI-177605544 a nome di Giorgio Fatica. Durante il tentativo di scaricare il voucher di conferma della prenotazione, a causa di un evidente malfunzionamento del vostro sito web, è apparsa improvvisamente una schermata indicante la "prenotazione cancellata". Abbiamo immediatamente contattato il vostro servizio di assistenza clienti per segnalare l'accaduto e chiedere il ripristino della prenotazione. Purtroppo, ci è stato comunicato che non era possibile riattivarla. Riteniamo questa situazione inaccettabile e profondamente insoddisfacente. A causa di un vostro disservizio tecnico, ci troviamo ora senza la prenotazione desiderata e con l'impossibilità di recuperarla. Chiediamo con fermezza l'immediato rimborso completo dell'importo pagato per la prenotazione DYI-177605544. È una vergogna che un problema tecnico del vostro sistema si traduca in un danno per il cliente. Restiamo in attesa di un vostro celere riscontro e della conferma dell'avvenuto rimborso. Cordiali saluti, Giorgio Fatica Chiara Pompilio

Messaggi (8)

C. P.

A: Do You Italy

19/06/2025

Comunico che ci siamo anche recati presso l'agenzia di noleggio presso la quale avremmo dovuto ritirare l'auto per avere chiarimenti in merito e ci hanno comunicato che la vettura oggetto della prenotazione non è mai stata nelle loro disponibilità nelle giornate selezionate. È evidente che si tratti di un cattivo funzionamento del vostro portale. Sollecitiamo il rimborso delle spese sostenute il prima possibile, agiremo altrimenti per vie legali.

Do You Italy

A: C. P.

20/06/2025

- Please type your reply above this line - Your request (5549207) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email. Help (DYI - DoYouItaly) 20 Jun 2025, 11:56 CEST Good morning, Thank you for contacting us. We’ve contacted the hire company about the issue you’ve mentioned and will get back to you as soon as possible. Kind regards, Bianca DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Reclami 19 Jun 2025, 18:31 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This email is a service from DYI - DoYouItaly. [JN2JK5-M464V]

C. P.

A: Do You Italy

20/06/2025

Ciao Bianca, l'agenzia di noleggio ci ha comunicato di non essere stata contattata da voi, nonostante voi ieri telefonicamente ci abbiate confermato il contrario. Allo stesso tempo, ci hanno detto di avervi rimborsato l'importo della nostra prenotazione, come da mail che lascio in allegato. Non capiamo cosa ci sia che non va con il vostro servizio clienti, vogliamo indietro i nostri soldi: la nostra esperienza col vostro portale è stata pessima, a dir poco. Siamo rimasti senza auto e senza soldi, vergognosi!

Do You Italy

A: C. P.

24/06/2025

- Please type your reply above this line - Your request (5552824) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email. Help (DYI - DoYouItaly) 24 Jun 2025, 15:06 CEST Good morning, The reference number you provided is incorrect. Could you please send us the correct one? We are currently unable to locate the booking using the reference or the name provided. Kind regards, Bianca DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Reclami 20 Jun 2025, 12:45 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This email is a service from DYI - DoYouItaly. [E4421L-WXKZ6]

C. P.

A: Do You Italy

24/06/2025

Salve Bianca, il numero prenotazione fornito è corretto: DYI-177605544 Prenotazione effettuata a nome di Giorgio Fatica, mio compagno. Ti lascio in allegato uno stamp della stessa. Abbiamo chiamato e segnalato l'accaduto al vostro servizio clienti diverse volte negli ultimi giorni, non capisco come tu non riesca a rintracciarla. Attendiamo celere rimborso. Seguirà, altrimenti, diffida dal nostro legale e conseguente richiesta di rimborso spese legali. Saluti Chiara Pompilio

Do You Italy

A: C. P.

25/06/2025

- Please type your reply above this line - Your request (5549207) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email. Help (DYI - DoYouItaly) 25 Jun 2025, 17:11 CEST Good morning, Thank you for contacting us. For the majority of offers on our website, the cancellation policy is very flexible and allows free cancellations right up until the collection time on your voucher. As long as you cancel before then, we can offer a full refund. You can see the cancellation policy for each offer in the conditions before booking and again on your rental voucher. Please note that you can cancel 24h a day using the link on your rental voucher or via the ‘My Booking’ section of our website. As we didn’t receive a cancellation request from you according to the policy, we aren’t able to offer a refund on this occasion. We would like to apologise for any inconveniences this may cause. Kind regards, Bianca DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Help (DYI - DoYouItaly) 20 Jun 2025, 11:56 CEST Good morning, Thank you for contacting us. We’ve contacted the hire company about the issue you’ve mentioned and will get back to you as soon as possible. Kind regards, Bianca DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Reclami 19 Jun 2025, 18:31 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This email is a service from DYI - DoYouItaly. [JN2JK5-M464V]

C. P.

A: Do You Italy

25/06/2025

Salve Bianca, non credo che lei abbia capito bene quello che le ho scritto: noi non abbiamo cancellato nessuna prenotazione, perché a noi l'auto serviva. È stato il vostro portale che, non so per quale malfunzionamento, ci ha dato la prenotazione come cancellata. L'agenzia di noleggio che avrebbe dovuto rilasciare l'auto ci ha detto che quell'auto non era nemmeno disponibile in quella giornata e che non lo era nemmeno al momento della nostra prenotazione. Vi arriverà una lettera di diffida dal nostro avvocato a breve. English translation: Hi Bianca, I don't think you understood what I wrote: we didn't cancel any reservation, because we needed the car. It was your portal that, I don't know for what malfunction, gave us the reservation as canceled. The rental agency that was supposed to release the car told us that the car wasn't even available that day and that it wasn't even available at the time of our reservation. You will receive a formal notice from our lawyer shortly.

Do You Italy

A: C. P.

27/06/2025

- Please type your reply above this line - Your request (5582514) has been updated. If you wish to add additional comments, please reply to this email. Help (DYI - DoYouItaly) 27 Jun 2025, 09:47 CEST Good morning, Thank you for contacting us. Please allow me to clarify that our booking system is designed to operate with strict safeguards and cannot cancel a reservation on its own or due to a malfunction. A cancellation can only occur if it is manually requested by the customer. In this case, we have reviewed the reservation, and according to our records, the booking was marked as cancelled for the reason ¨Prefiero otra compañía de alquiler¨. Kind regards, Bianca DoYouSpain.com - Carjet.com - DoyouItaly.com Reclami 25 Jun 2025, 18:15 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This email is a service from DYI - DoYouItaly. [DRVGX3-PPYGR]


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