Spett. Zalando
Con la presente, contesto formalmente la vostra comunicazione del 08/01/2026 in cui asserite la mancanza di un articolo nel mio reso relativo all'ordine 10401218862148.
Dichiaro sotto la mia responsabilità di aver regolarmente inserito tutti e 3 gli articoli nel pacco, sigillato accuratamente e consegnato al corriere in data 23/12/2025. Il pacco è stato spedito utilizzando la vostra etichetta precompilata con peso stimato di 2kg, peso che corrispondeva al contenuto da me inserito. Dispongo della ricevuta di spedizione che attesta la regolare presa in carico senza riserve.
Se l'articolo risulta mancante all'apertura, il danno o la sottrazione sono avvenuti durante il trasporto o presso i vostri centri logistici dopo la mia consegna.
Chiedo che mi venga inviata copia del verbale di ricezione del pacco o prova fotografica che attesti l'eventuale manomissione del pacco o la rottura del sigillo di garanzia al momento dell'arrivo presso i vostri magazzini.
Vi diffido pertanto dal procedere con addebiti o solleciti di pagamento e vi invito a registrare correttamente il reso dei 3 articoli. In mancanza di riscontro positivo entro 7 giorni, procederò senza ulteriore avviso a sporgere denuncia presso la Polizia Postale e ad aprire una controversia presso la piattaforma UE ODR per la tutela del consumatore.
Saluti.
Tania Mosele
Allegati:
Etichetta
Ricevuta di ricezione