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Reclamo rifiutato - reso prodotto difforme con etichetta prepagata dal venditore ancora fermo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Paypal

29/01/2023

Salve,In data 21/12/2022 ho ricevuto l’ordine n. 1912YF21422022 da parte di Yoox.Apro il pacco e trovo un portafoglio completamente diverso da quello ordinato, così invio reclamo a yoox documentando tutto con foto e chiedendo loro un rimborso immediato, e se era il caso di aprire una controversia con paypal oppure potevamo fare tutto in modo “pacifico”.Yoox mi autorizza al reso invitandomi a utilizzare l’etichetta prepagata presente nel pacco , avente il seguente n. Di tracciamento 3UW0LJA274991.Così procedo, e invio tutto il 22/12/2022.Il pacco arriva a Bologna il 24/12/2022 e da lì rimane in stato di transito per giorni, ancora oggi risulta in transito.Trattandosi di una poste delivery business, purtroppo POSTE nemmeno con reclamo formale vuole darmi spiegazioni spiegandomi che essendo una spedizione prepagata dal venditore solo lui ha diritto a reclamare lo stato della spedizione ed eventualmente farsi rimborsare anche il pacco in quanto presumibilmente smarrito.In ogni caso a fine dicembre apro contestazione con YOOX su Paypal , per sicurezza personale vedendo l’andazzo delle cose. Il 05/01/2023 ho ricevuto una mail in cui c’era scritto “Ti contattiamo in merito ai prodotti contenuti nell'ordine 1912YF21422022 che hai restituito al nostro magazzino. Ci dispiace informarti che non possiamo accettare il reso poiché contravviene alla nostra Politica di reso. Se lo desideri, puoi richiedere la consegna del pacco a tue spese seguendo queste istruzioni: contatta un corriere a tua scelta per organizzare la spedizione invia l'etichetta di reso rilasciata dal corriere all'indirizzo email return_tracking@yoox.com entro 15 giorni da questa comunicazione indica il seguente indirizzo di spedizione: YOOX NET-A-PORTER GROUP C/O Geodis Logistics Blocco CD1 Interporto 40010 Bentivoglio (BO) Italy. YOOX NET-A-PORTER declina ogni responsabilità relativamente al ritiro del pacco e alla sua consegna, ti consigliamo quindi di affidarti a società che offrano spedizioni tracciate e assicurate. Se gli articoli rientrati nei nostri magazzini non vengono reclamati entro il termine indicato sopra, YOOX NET-A-PORTER potrà disporne liberamente”.Allora converto in reclamo la mia pratica paypal, che contatta Yoox il quale conferma di aver ricevuto un articolo diverso (Eccerto, ve l’avevo segnalato subito) e sporco e privo di cartellini e sigilli (falso: in quanto ho allegato foto e c’erano).Paypal mi invita a restituire la merce al venditore e mi rimborserà.Io allego link di tracciamento spiegando che ho usato l’etichetta del venditore e che però tracking non si aggiorna dal 24/12/2022.Passano i giorni e paypal ricontatta YOOX, confermando che hanno ricevuto il prodotto ma sporco e diverso per cui non rimborsano.Dopo due giorni paypal chiude pratica a favore del venditore dicendomi che il link di tracciamento non è valido perché non risulta consegnato.Ora mi chiedo io, va bene tutto, ma come fate a dire che non ho ricevuto il pacco quando yoox mi ha inviato quella mail e vi ha confermato che prodotto diverso è arrivato?Ma poi.. che colpa ne ho io se ho utilizzato l’etichetta prepagata di Yoox e il tracking non si aggiorna? Cioè ogni volta che faccio un reso con un vostro partner allora dovrei aprire a prescindere una contestazione e tracciare tutto con voi? Mi sembra assurdo.Non lo trovo giusto da parte vostra, dal momento che il venditore si è tenuto il mio pacco e anche i miei soldi, nè mi ha restituito il pacco nè mi ha proposto soluzioni valide (ad es. un rimborso a metà dell’articolo, pur di non perdere i soldi totalmente almeno).Sul vostro sito ho seguito la procedura alla lettera. Ho allegato lettera di vettura di Yoox e tracciamento, io non posso farci nulla se il tracking non si aggiorna. Essendo yoox l’unico a poter reclamare il mancato aggiornamento del pacco a poste non lo fará mai, Perche ha un conflitto di interessi.Chiedo veramente di rianalizzare tutta la mia pratica da zero, e trovare una conciliazione con venditore.

Messaggi (1)

A. C.

A: Paypal

15/02/2023

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