Gentile Servizio Clienti Trony,
Con la presente, mi trovo a dovervi inviare questo reclamo per un
grave disservizio subìto, di cui parlerò dettagliatamente di seguito.
Dopo aver visionato il vostro volantino sul sito, mi sono recato questo pomeriggio, insieme a mio padre, al punto
vendita più vicino alla mia residenza, quello di Civitanova Marche,
dopo aver chiamato tra ieri e oggi quelli di Ancona-Osimo, Macerata e
Civitanova Marche (ne ho contattati 3, per sicurezza) per sincerarmi
della disponibilità del prodotto ricercato in punto vendita, essendo a
Porto San Giorgio e dovendo percorrere molti km di distanza.
A tali telefonate mi veniva risposto dai punti vendita che il
climatizzatore Daikin in promozione sul volantino era disponibile e
che potevo presentarmi in negozio ad acquistarlo.
Giunto in negozio a Civitanova Marche e ritrovato l'addetto con cui
avevo parlato al telefono, ho chiesto delucidazioni sul prodotto
ricercato e, andando a verificare sul terminale, lo stesso mi ha
riferito che il climatizzatore indicato in volantino era in realtà a
marchio Argo e non Daikin.
L'addetto, di nome Marco, molto gentile e professionale, è andato a
chiamare la direttrice del punto vendita, informandola dell'accaduto.
La stessa, con modi assolutamente inappropriati e irrispettosi verso
dei clienti, tra l'altro assolutamente incolpevoli in tutto ciò, non
si è minimamente scusata e ha asserito che si trattava di "errata
corrige", permettendosi di accusarci di non saper leggere il codice
indicato sul volantino e ridendoci in faccia, pur avendole fatto
presente che noi non siamo dei tecnici. Inoltre, ha affermato che loro
non hanno commesso nessun errore e che dovevamo prendercela semmai con
l'Ufficio Marketing, pur avendole sottolineato che, in linea di
principio, non stavamo imputando a lei personalmente tale errore ma
all'azienda, che lei rappresentava impersonandola in quel momento.
Sinceramente molto contrariati dal danno subìto e dal trattamento
ricevuto, usciamo insoddisfatti e amareggiati dal punto vendita,
avvisando che avremmo fatto prontamente reclamo per lo spiacevolissimo
accaduto.
Prima di oggi, riconoscevo in Trony un'azienda seria e affidabile,
nonché storica catena del settore dell'elettronica e degli
elettrodomestici, dall'elevata qualità e attenzione al cliente, che da
sempre è rinomata per il famoso slogan "Trony, non ci sono paragoni".
Da clienti seri e sempre rispettosi (il sottoscritto di 25 anni,
neolaureato magistrale in Economia e Management e mio padre, che ha i
capelli bianchi, con 50 anni di lavoro nel settore della grande
distribuzione e per 30 anni titolare di un negozio Conad), non
accettiamo tali comportamenti e non chiediamo nulla più che il
riconoscimento di un sacrosanto diritto del consumatore, cioè quello
di fare affidamento sul volantino promozionale che voi redigete e
tanto pubblicizzate. Quindi, visto che il climatizzatore Daikin in
questione era esposto dentro al punto vendita, è nostro diritto
richiedere che sia rispettata la promessa fatta con la redazione del
volantino, consegnando il prodotto esistente. Purtroppo tutto ciò non
è avvenuto.
In ogni caso, sono qui a scrivervi tale reclamo con spirito
costruttivo, al fine di permettervi di rimediare al grave
inconveniente occorso e recuperare il disservizio, cercando di
ripristinare la fiducia e la credibilità incrinate verso l'azienda.
Confidando nel vostro solerte interessamento, ringrazio
anticipatamente per l'attenzione e la disponibilità e rimango a
disposizione, in attesa di un vostro cortese riscontro in merito a
quanto segnalato.
Cordialmente,
Giacomo Giannetti
P.S.: Nel caso vogliate contattarmi telefonicamente per accordi/chiarimenti,
il numero di cellulare a cui fare riferimento è il 330279460.