ALTROCONSUMO Pratica nr.09075040
Spett. TIM-Telecom, Sono titolare del contratto per la mia linea fissa 0734620751 in contestuale abbinamento con rientro in TIM della mia linea mobile 3497922659 Ordine nr. VFWUTJIGY3 con contratto sottoscritto in data 11 ottobre 2023.
Dopo una prima sostituzione del router usato consegnatomi in fase di installazione, il router non funzionava più e per questo (dopo vostra pratica di conciliazione anche perché mi avevate addebitato pure il costo dell’intervento da remoto del vostro tecnico che non aveva comunque risolto – DOCTORTIM mi pare si chiami così il servizio) voi della TIM me lo avete sostituito.
Ma a metà maggio anche questo router NON funzionava più ed ho interpellato telefonicamente nuovamente voi della TIM che mi avete riproposto un intervento da remoto di un vostro tecnico ed al ché io ho ribadito di NON voler alcun servizio perché mi risultava essere a pagamento, ma il vostro personale mi ha detto che questa volta non avrei dovuto pagare nulla e nel corso della telefonata ho più volte detto che NON intendevo pagare il servizio da remoto chiedendo conferma più volte del fatto che non avrei dovuto pagare nulla. In data 20 maggio 2024 mi è stato addebitato il sevizio di assistenza a pagamento da me NON richiesto ma accettato solo perché mi avevate detto che NON averi pagato nulla (Contributo assistenza telefonica hardware/software 20 maggio 2024 €29,95, riportato in questa fattura che vi allego).
Ad ogni modo l’intervento da remoto non è stato risolutivo tant’è che mi avete invitato a recarmi presso un centro TIM per la sostituzione anche di questo secondo router, cosa che o fatto e che ad oggi sembra funzionare.
Tali addebiti per il ripristino del modem-router (per altro poi voi stessi sostituito per inefficienza) non mi competono (come precisatomi telefonicamente dal vostro personale a precisa mia domanda) e di ciò ho scritto sul portale TIM accedendo con le mie credenziali ed aprendo un reclamo a cui voi di TIM avete risposto sostenendo che invece dovevo pagare l’intervento da remoto (come da risposta che vi allego). Con la presente chiedo di sanare quanto sopra ed il rimborso di quanto addebitatomi (servizio controllo router da remoto € 29,95 con relativa imposta). Restando in attesa di un vostro gradito riscontro alla mia utenza cellulare TIM 3497922659, porgo distinti saluti
i a questo testo quello relativo al tuo reclamo