Riporto il reclamo integrale, inviato al servizio reclami di poste italiane:Spett.le Poste Italiane ufficio reclami,mi chiamo Davide Marzitelli e con lapresente, faccio richiesta di reclamo per le due seguenti spedizioni:1)Spedizione n° CF000221903IT - Spedita il Sabato 22 Aprile 2023 Alle Ore 09:49 -In allegato la ricevuta2) Spedizione n° EW001894185IT - Venerdì 5 Maggio2023 Alle Ore 11:25 - In allegato la ricevutaentrambe le spedizionirisultano bloccate nel centro scambi internazionale delle Poste Italiane di Milano da più un mese!Dato ché , Poste italiane deve rispettare letempistiche che indica ai propri clienti, chiedo con la presente , risarcimento dei suddetti pacchi, sia per il costo di spedizione e sia per il valore dichiarato dei prodotti spediti!Per la spedizione Poste DeliveryInternational Standard n° CF000221903IT pagata 85 € erano previsti dai 10 ai 25 giorni di spedizione, ad oggi siamo a 39 giorni ed il pacco non ancora parte da Milano -Per la spedizione veloce Poste Delivery Globe n° EW001894185IT pagata 41 € erano previsti dai 5 giorni per la consegna, ad oggi siamo a circa 26 giorni ed il pacco non ancora parte da Milano -Credo che, non sia giusto e tantomeno onesto e professionale, dichiarare il falso sul vostro sito, promettendo dei tempi di consegna che non sono benché minimamente rispettati. A detta della legge, questo comportamento fraudolento e truffaldino non può essere tollerato e pertanto, se non verro risarcito quantomeno per le spedizioni ed per i prodotti in esse contenuti (ci sarebbe d'aggiungere i danni morali e materiali che il vostro ritardo sta creando alle persone che dovranno ricevere i pacchi), mi vedrò costretto ad avviare una procedura legale nelle sedi competenti, questa procedura legale vedrà me ed altre centinaia di persone insoddisfatte del vostro servizio, ad avviare una class action nei vostri confronti! Siamo stanchi della vostra scarsa professionalità e della carenza di rispetto nei confronti dei clienti! Pertanto, mi vedrò costretto a comunicareai mass media la vostra mancanza totale rispetto verso migliaia di clienti!Potrete verificare direttamente dal sito di trust pilot, quanto la vostrasituazione è grave: https://it.trustpilot.com/review/posteitaliane.itSincerisalutiDavide Marzitelli