Alla cortese attenzione del Servizio Clienti Dyson / Team Reclami,
Vi scrivo per segnalare l’inaccettabile e reiterata inefficienza del vostro servizio resi. Ho atteso due appuntamenti di ritiro che non sono mai stati rispettati: il primo previsto il 09/10/2025 (mai effettuato) e il secondo aggiornamento/avviso che mi avete inviato (DHL) per il 16/10/2025 tra le 09:30 e le 18:30, anch’esso non onorato.
Riferimenti ordine/spedizione:
Ordine: 1884284779
AWB / tracciamento: 6074451843
ID prenotazione: 10000000000021413830
Comunicazione corriere: DHL (numero indicato nella mail di conferma: 199 199 345).
Per questo secondo mancato ritiro ho perso due giorni di lavoro aspettando il corriere a casa e posso dimostrarlo con videosorveglianza che sono stata a casa e non è venuto il corriere , con grave danno economico e organizzativo. Trovo la situazione inaccettabile e offensiva per chi è cliente e si affida al vostro servizio.
In aggiunta: il pagamento è stato effettuato tramite finanziamento. Pretendo una chiarissima indicazione scritta e formale su come verrà gestito il rimborso connesso al finanziamento (modalità, tempistiche rimborso oppure chiusura contratto finanziamento, contatti dell’ente finanziatore) visto i numerosi contatti con il vostro servizio clienti che mi rispondono che non sanno come funziona anche questo documentato— e che questo venga eseguito senza ritardi non appena il reso sarà ricevuto dal vostro magazzino.
Richiedo pertanto, in via urgente e non prorogabile:
Conferma scritta entro 24 ore di una soluzione per il ritiro (con fascia oraria ridotta) oppure lo porto a un punto ritiro comodo a me e nome/contatto del partner corriere che effettuerà il ritiro il numero indicato nella email non funziona;
Impegno scritto sui tempi certi per l’accredito del rimborso oppure sulle modalità di chiusura del finanziamento;
Un numero di pratica di reclamo interno e il contatto diretto (email/telefono) del responsabile escalation a cui rivolgermi.
Allego a questa mail gli screenshot delle vostre comunicazioni (DHL e Dyson Owner Support) per chiarezza e tracciabilità.
Se non riceverò una risposta completa e risolutiva entro le 24 ore e non verrà effettuato il ritiro entro le successive 48 ore, procederò immediatamente con le seguenti azioni senza ulteriori avvisi:
segnalazione formale a associazioni consumatori (Altroconsumo / Federconsumatori);
formale reclamo all’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato);
richiesta di chargeback / azione verso l’ente finanziatore per inadempienza nel servizio di reso;
valutazione di azione legale per il ristoro dei danni subiti (compenso per giorni di lavoro persi e disagi);
Mi aspetto una presa in carico immediata e un riscontro formale entro 24 ore. In mancanza, agirò come sopra.
Cordiali (ma molto risentiti) saluti,
Anna marrazzo
3891586030
3493908421