indietro

Reclamo

Risolto Pubblico

Credit agricole

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

P. S.

A: Credit agricole

14/01/2024

Apro un reclamo perchè da aprile 2022 è stato aperto un reclamo mediante i canali ufficiali e ancora l’istituto di credito non è stato in grado di dare una riscontro, sotto ogni punto di vista, oggettivamente corretto. La pratica è passata di mano mano all’interno dei vari uffici e nessuno degli interlocutori è mai stato realmente preparato sul reclamo stesso e/o ha saputo darci riscontri e risposte chiare. Ora la pratica è stata affidata a una società esterna alla banca ma anche qui il nulla. In più sono stati forniti documenti che nulla avevano a che vedere con la nostra richiesta. In entrambi i casi nemmeno la presenza e i numerosi solleciti di un Avvocato hanno fatto in modo che l’istituto di Credito si assumesse la responsabilità di quanto gli è stato contestato e rispondesse in maniera proattiva e sollecita, tant’è che siamo ancora qui. Anticipo che potrebbero rispondere di aprire un reclamo mediante i canali ufficiali della banca, il chè vorrebbe dire che queste poche righe non sono state lette. Concludo riportando uno passaggio del codice etico della banca che, unitamente ad altri, non è stato rispettato: “Ci impegniamo nel dare adeguato seguito e tempestivo riscontro alle segnalazioni e ai reclami presentati dai clienti”

Messaggi (1)

Credit agricole

A: P. S.

07/03/2024

Buongiorno,trasmettiamo in allegato lettera di esito reclamocordialitàServizio Reclami___________________Crédit Agricole ItaliaVia dell'Università, 143121 ParmaQuesto messaggio e gli eventuali allegati contengono informazioni rivolte esclusivamente al destinatario dello stesso, per le finalità ivi indicate. Chiunque lo ricevesse per errore deve segnalarlo immediatamente al mittente via e-mail e procedere alla distruzione dello stesso, cancellandolo dal proprio sistema. Costituisce comportamento contrario alla normativa sul trattamento dei dati personali trattenere il messaggio, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Non è possibile utilizzare gli indirizzi di posta elettronica di altri soggetti, eventualmente visibili in chiaro nel campo “A” e nel campo “CC” e devono essere cancellati tempestivamente dall’account di posta elettronica e dalla memoria del computer, salvo siano riferibili a operatori della Banca addetti alla gestione dei rapporti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).