indietro

Recupero costi distribuzione voltura mortis causa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: ITALGAS

09/10/2023

Sono titolare di un contratto gas con Eni Plenitude. Nel 2021 ho fatto la voltura mortis causa della fornitura in seguito alla morte di mia madre, con la quale vivevo e tuttora risiedo nella stessa casa. A distanza di tre anni, mi viene addebitata la voce \Recupero costo distributore Voltura Mortis Causa\ per un importo di 38 euro. A parte l\'estremo ritardo per questa richiesta, io so che la voltura mortis causa non ha costi se a richiederla è la persona che al momento del decesso era già residente nella casa della persona deceduta. Quali sarebbero quindi i costi di distribuzione e perché a distanza di anni vengono richiesti? Ho inviato reclamo a Eniplenitude, che ha fatto riferimento a costi da prezzario del sito Italgas Reti, peccato che a questi costi non avevano mai fatto cenno e che nella prima bolletta successiva alla voltura, alla voce Costi voltura mortis causa corrispondessero 0 euro, mi sembra poco corretto quindi richiedere dei costi a distanza di tanto tempo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).