indietro

Registrazione bloccata x Codice Fisc. e non ci sono metodi di pagamento abilitati per questo evento

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. T.

A: Ticketone

26/11/2021

Buongiorno, vorrei cortesemente assistenza per quella che ritengo una vera e propria truffa. Ho un conto welfare aziendale che mi consentiva di comprare dei voucher per TicketOne.it. Ho visto che c'era uno spettacolo bello al Teatro dell'Opera di Roma, mi sono sincerato che si poteva acquistare il biglietto online e ho generato i voucher. Ho seguito la procedura per l'acquisto e arrivato al momento della registrazione ho incontrato il primo problema serio: non posso registrarmi perchè il mio codice fiscale era già stato inserito da un account. Io provo a vedere in ogni singola mail che uso se con password dimenticata riesco a recuperare le credenziali, ma niente: nessuna di queste email risulta presente a sistema. Ho pensato allora di sentire il servizio clienti, che per più di due volte mi ha fatto attendere in linea senza rispondermi (facendo cadere la linea quando avevo atteso-pagando, e anche tanto- più di 7 minuti). Una volta sola mi hanno risposto dicendomi che per questi problemi tecnici dovevo scrivere a privacy@ticketone.it ma, nonostante le diverse email inviate, non ho avuto risposta. Allora sono andato sulla pagina instagram, ho preso l'indirizzo email ecomm.customerservice@ticketone.it e ho inviato diverse email di reclamo. Niente. Ho provato anche a scrivere il problema alla pagina Instagram, ma niente. Allora, mentre vedevo che i biglietti del mio spettacolo finivano, e mi sembrava assurdo che io dovessi rinunciare per una questione tecnica, con un workaround del codice fiscale dettato veramente dalla disperazione, sono arrivato finalmente alla schermata finale di pagamento, dove ecco cosa mi è apparso scritto : non ci sono metodi di pagamento abilitati per questo evento. Cosa? Cioè in quale universo uno va su un sito, vede che c'è uno spettacolo, clicca su acquista biglietti, sceglie il posto, fa tutto il processo di acquisto e poi...non si possono comprare online?Scusate il tono, ma spero serva a farvi rendere conto di quanto esasperino le persone.Ho la necessità di comprare questi biglietti, non posso farlo in un punto vendita perchè non accettano i voucher, e non riesco a mettermi in contatto con ticketone per spiegargli la situazione e cercare una soluzione insieme. Potete aiutarmi? Vi ringrazio per il supporto che saprete darmi, e chiamatemi senza problemi per qualunque chiarimento. GRazie mille, Giacomo Tanilli


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).