indietro

Registrazione CRIF effettuata per scoprire condizioni e in assenza di conferma volontà di procedere

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. M.

A: YOUNITED

24/01/2023

Buonasera, Ho ottenuto liberatoria a seguito di inserimento dei dati anagrafici, senza condivisione di alcun documento di identità o reddituale, in fase di inserimento di un tentativo di calcolo rate per un prestito di importo esiguo (1000€) poi rifiutato. Pertanto, anche considerando l’assenza di un consenso firmato e di ulteriore acquisizione documentale, si richiede la cancellazione dalla banca dati. Infatti, la richiesta di valutazione non era ad ogni modo corrispondente a una effettiva richiesta di finanziamento, quanto piuttosto di quantificazione delle condizioni economiche relative a tale possibilità e non risultava chiaro dal processo che l'esito dello stesso avrebbe portato alla registrazione CRIF all'atto della richiesta delle condizioni economiche esatte del finanziamento (in alternativa non consultabili).


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).