Buonasera,
sono possessore di un telefono Samsung Galaxy A14 acquistato poco più di due anni fa in un centro autorizzato.
A seguito di un aggiornamento consigliato per il telefono, per caso ho scoperto che nel momento in cui faccio una telefonata e dall’altra parte il mio interlocutore risponde, compare sul display una icona di registrazione che se inavvertitamente viene sfiorata con l’orecchio, fa partire automaticamente la registrazione della telefonata con preavviso alla persona che sta dall’altre parte del telefono.
Ho cercato di disabilitare la funzione anche con persone più esperte di me ma non siamo riusciti nell’intento.
Ho telefonato alla WIND 3 ma loro sono impossibilitati ad operare in quanto non è una funzione attivata dall’operatore ed infine, tramite chat, ho contatto Samsung.
Ho esposto in maniera determinata alla casa costruttrice che non volevo assolutamente questa funzione in quanto innanzitutto non mi interessa, poi perché mi crea imbarazzo in quanto già diverse volte, non volendo, sfiorando con l’orecchio la maledetta icona è partita la registrazione con enorme imbarazzo da parte mia e da parte di chi sta dall’altra parte del telefono.
Samsung mi risponde che l’icona relativa alla funzione di registrazione chiamata non può essere rimossa, non è disattivabile in quanto integrata nell’interfaccia grafica e anche resettando il telefono l’icona rimane lì.
Dopo ancora altre vibrate proteste da parte mia, mi rispondono che Samsung agisce nella legalità e che sono libero di interessare tutte le associazioni di consumatori per verificare chi ha ragione.
In attesa di soluzione, porgo i miei migliori saluti.
Giuseppe