indietro

Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR - Regolamento UE 2016/679

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. C.

A: Vinted

30/01/2025

Nonostante i numerosi tentativi di contattarvi, ho ricevuto solo risposte automatiche che non forniscono alcuna soluzione concreta. Poiché il mio caso merita attenzione e una risposta dettagliata, vi invito formalmente a fornirmi tutte le informazioni a cui ho diritto ai sensi del GDPR. Si tratta di una Richiesta Ufficiale di Accesso ai Dati (DSAR - Data Subject Access Request), e vi chiedo di inviarmi: • Tutti i dati personali associati al mio account • Tutte le informazioni e registri interni relativi al blocco del mio profilo • Le motivazioni dettagliate e documentate che hanno portato alla sospensione dell’account • Eventuali comunicazioni interne tra il vostro team su questa decisione • Informazioni sui criteri automatizzati o manuali utilizzati per questa azione Sono consapevole che avete 30 giorni di tempo per rispondere a questa richiesta, come stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR - Regolamento UE 2016/679). In caso di mancata risposta o di una risposta insufficiente, mi vedrò costretta a segnalare il vostro comportamento alle autorità competenti in materia di protezione dei dati, come il Garante per la Privacy e l’ICO (Information Commissioner’s Office).


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).